Attualità
14 Ottobre 2018
Successo per l’inaugurazione di sabato pomeriggio. Il titolare Saitta: “Una nuova sfida nel punto nevralgico della città”

Riapre il Kristall in versione ‘Bakery’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Contatto”, un tetto e una comunità per gli studenti fuori sede

Succede a molti studenti che, non trovando casa nella sede dell’Ateneo prescelto, decidono di iscriversi altrove. Oggi, infatti, la disponibilità di un alloggio è un fattore determinante nella scelta di trasferirsi in una nuova città. È proprio agli studenti che vuole andare incontro la Cooperativa Sociale Cidas con il Progetto Contatto, realizzato in collaborazione con Comune e Unife

Affitti universitari, Ferrara tra le città più economiche d’Italia

Con l’avvio del nuovo anno accademico, la ricerca di un alloggio diventa una delle priorità per gli studenti fuori sede. Se Venezia, Firenze e Milano si confermano le città universitarie più care d’Italia, con monolocali che superano facilmente i mille euro al mese, Ferrara si posiziona quasi in fondo alla classifica, offrendo agli studenti una delle soluzioni più accessibili del Paese

Torna “Giardini Estensi” in Piazza Ariostea

Sabato 13 e domenica 14 settembre piazza Ariostea ospiterà la XXII edizione di Giardini Estensi, manifestazione dedicata al verde e alla sostenibilità organizzata dall’Associazione Culturale Ferrara Pro Art

di Cecilia Gallotta

Hanno ufficialmente riaperto le saracinesche del bar Kristall, che mantiene il suo nome ma si svela in versione ‘Bakery’. C’è chi lo ricorda come il “caffè del cinema”, e chi è curioso di vedere come promette la nuova attività: la riapertura di sabato pomeriggio ha radunato all’angolo tra Corso Isonzo e via Ripagrande mezza città, in quello che si si può dire senza ombra di dubbio un successone.

Ciò che si augura continuerà ad essere, viste le buone premesse: dopo l’addio della precedente gestione, lo scorso gennaio, i proprietari del locale non si sono rivolti infatti ad un nome a caso. Paolo Saitta, già gestore di locali del calibro del ‘Duca d’Este’, ‘Osteria 4 Angeli’ e ‘Nonno Umberto’, assieme ai suoi tre soci è pronto ad accettare ed affrontare la “nuova sfida”, quella di riaprire un’attività nel punto nevralgico che divide il centro storico dalla zona Gad.

E lo fa arricchendo la proposta: “Oltre alla classica offerta abbiamo voluto inserire un laboratorio con personale specializzato in prodotti senza glutine” illustra Saitta, fermato dai complimenti e dalle strette di mano dell’Associazione Italiana Celiachia. Un accorgimento che fa la differenza, assieme all’accesso al bancone adatto anche alle persone disabili.

Non mancano all’appello il sindaco Tagliani, l’assessore Modonesi, Luigi Vitellio e Nicola Lodi, uniti, foss’anche solo per un pomeriggio, dalla qualità culinaria delle prelibatezze proposte al buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com