Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
Il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil è dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. A Ferrara e provincia saranno tante le iniziative con banchetti per distribuzione garofani
«Il lavoro, un’alleanza sociale generatrice di speranza». Sarà questo il tema della prossima Festa diocesana dei lavoratori che si svolgerà il prossimo 1° maggio
Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.
Si è svolto lunedì 28 aprile a Ferrara il primo incontro ufficiale con la delegazione proveniente da Toruń, in Polonia
Le operazioni di sistemazione – avviate il 27 settembre scorso – del parcheggio ex Mof con l’obiettivo di regolamentarne l’uso in esecuzione dell’ordinanza di viabilità emessa dal Comune di Ferrara, sono ormai completate. A partire da lunedì 15 ottobre saranno operative le barriere per la separazione dell’area destinata alla sosta bus dall’area di parcheggio autovetture, che verrà regolamentato tramite varco con sbarra posta all’altezza di 2,20 metri.
Ecco altri aggiornamenti relativi a lavori pubblici in corso nella settimana dal 15 al 21 ottobre nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune di Ferrara.
INTERVENTI STRADALI
Nuova pavimentazione per quattro strade del territorio comunale
12 e 15 ottobre: prosecuzione lavori in via Verga, tratto da via Carlo Porta a via Bardellini, con chiusura al traffico del tratto interessato (sono ammessi al transito, nei tratti non interessati dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli che devono effettuare altre operazioni od interventi, per il tempo strettamente necessario, quelli al servizio di persone invalide e quelli adibiti a pronto soccorso od emergenza) e divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta.
16 e 17 ottobre: via Barlaam (prevista chiusura al traffico)
18, 19 e 22 ottobre: via Mulinetto, tratto da via Ippolito d’Este a via Bologna (prevista chiusura al traffico)
Sono iniziati il 10 ottobre i lavori di rifacimento del manto stradale in via San Giacomo a Ferrara, nel tratto dal piazzale della Stazione alla rotatoria di via Darsena. Durante i lavori nel tratto interessato il traffico sarà regolato a senso unico alternato. Nel momento in cui i lavori interesseranno l’area dell’intersezione con corso Piave, la circolazione veicolare che percorre corso Piave con provenienza da viale IV Novembre verrà deviata temporaneamente verso via Nazario Sauro direzione viale Oberdan, via Ticchioni, corso Piave ritornando poi su viale IV Novembre.
I lavori di rimozione della pavimentazione del tratto di via Croce Bianca, da via Capo delle Volte al numero civico 39, sono terminati, la settimana prossima il cantiere passerà a Hera per il rifacimento della rete idrica e dalla fognatura.
Proseguono la riqualificazione della piazza di Malborghetto di Boara e la realizzazione della nuova pista ciclabile in via Conca
Nuova piazza: Ultime giornate di lavoro per la ditta Geocostruzioni di Formignana impegnata nelle opere di finitura, verde e segnaletica, necessarie al completamento della nuova piazza nella frazione di Malborghetto di Boara che, come autorizzato dalla Prefettura di Ferrara, sarà intitolata a Mons. Alessandro Denti, parroco di Malborghetto dal 1959 al 2017.
Pista ciclabile: E’ conclusa la realizzazione del pacchetto della ciclabile ad esclusione del tappeto di usura nel tratto compreso tra via Calzolai ed il campo sportivo. Al momento sono in corso i lavori per la realizzazione del pachetto davanti al campo sportivo: lì il progetto prevede l’interrimento della scolina esistente, sul cui sedime è stata realizzata proprio la pista. La scolina sarà ridimensionata a fosso da realizzarsi tra il campo sportivo e la pista ciclabile. Sono già state eseguite, inoltre, le opere edili di predisposizione del nuovo impianto di pubblica illuminazione lungo tutto il tratto e sono in corso i lavori di realizzazione del nuovo impianto fognario per la raccolta delle acque di pioggia, prima non presente.
VIABILITÀ
Sul Raccordo Ferrara – Porto Garibaldi dall’1 al 15 ottobre, tra il km 0,200 e il km 0,900 rimarranno chiuse le rampe di collegamento con la strada statale 16 Adriatica. Inoltre rimarrà chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra il km 0 e il km 3,000 con deviazione della circolazione sulla carreggiata opposta (direzione Porto Garibaldi). Le limitazioni, valide fino al 15 ottobre, sono necessarie per consentire l’esecuzione dei lavori di nuova pavimentazione.
Via Ortigara chiusa al transito per lavori
Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale, marciapiedi e cordoli, a cura della società Spal, da giovedì 11 a venerdì 19 ottobre è prevista la chiusura al transito di via Ortigara, dall’intersezione con via Arturo Cassoli all’intersezione con corso Piave.
In via Previati transito interrotto per lavori
Per consentire l’esecuzione di lavori per conto del Consorzio di Bonifica Pianura, da giovedì 11 a sabato 13 ottobre via G. Previati sarà chiusa al transito (eccetto gli autorizzati) nel tratto compreso tra via Mentessi e via Borgo dei Leoni.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com