Attualità
13 Ottobre 2018
Iniziativa a sostengno del progetto di residenzialità per persone con disabilità del Fienile di Baura

Nordic walking di solidarietà per il ‘Civico 77’

di Redazione | 1 min

Sport e solidarietà si fonderanno, domenica 14 ottobre, in una simpatica iniziativa: sulle Mura di Ferrara si svolgerà infatti una passeggiata ludico-motoria a favore di un significativo progetto sociale. L’iniziativa si intitola “Sosteniamo il Civico 77 a passo di Nordic walking”.

Gli interessati si troveranno alle 9.30 presso la Casa del Boia (sulla mura degli Angeli); seguirà un giro con due possibili percorsi.

L’incontro si concluderà con un buffet presso il Fienile di Baura dove la Cooperativa sociale Integrazione Lavoro ha dato il via alla ristrutturazione di un immobile ex essiccatoio per la realizzazione di un progetto di residenzialità e di laboratori socio occupazionali rivolti a persone con disabilità.

L’intero ricavato sarà devoluto al citato progetto di residenzialità “Civico 77”.

(Per un errore di comunicazione la precedente versione di questo articolo riportava un’errata data dell’evento. Ci scusiamo con i lettori)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com