Cento
10 Ottobre 2018
Svelato il motto della prossima edizione per "sopravvivere alla noia e alla fatica"

Il carnevale di Cento sarà “follia allo stato puro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. “Follia allo stato puro” è il claim scelto per l’edizione 2019 del Cento Carnevale d’Europa, prevista nel periodo 10-17-24 febbraio e 3-10 marzo.

“In un mondo di problemi, solo un folle può sopravvivere – spiegano gli organizzatori -. Questo è il carnevale: sopravvivenza alla noia, alle fatiche, ai dispiaceri del quotidiano. Che a Cento si traduce in un mese di festa senza sosta, in un’occasione per abbandonarsi al divertimento e lasciare a casa i problemi, per aprire una piccola parentesi di leggerezza fatta di sorrisi, canti, balli e tanta adrenalina sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti”.

Questo è lo spirito che muove da sempre il Cento Carnevale d’Europa, il primo al mondo gemellato con il carnevale di Rio de Janeiro, che anche nel 2019 vedrà la partecipazione di incredibili giganti di cartapesta e dei loro “folli” figuranti, e che porterà a Cento – come da abitudine – testimonial di fama internazionale.

Sarà festa folle nelle 5 domeniche di sfilate, ma non solo: innumerevoli le iniziative collaterali dedicate alla tradizione, alla cultura, allo sport, all’enogastronomia e al folklore che riempiranno il mese di festa.

La città di Cento è pronta ad aprirsi nuovamente a tutti coloro che avessero voglia di passare anche solo un piccolo momento di allegria, regalando loro un sorriso e la certezza che da qui – e non solo grazie al tradizionale gettito – nessuno torna a casa a mani vuote. Allegria che trova rappresentazione nella locandina e nella sua esplosione di colori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com