Altri sport
10 Ottobre 2018
Weekend in terra straniera per i giovanissimi slalomisti, con gare impegnative dove hanno testato le loro capacità

Canoa Club Ferrara, a Klagenfurt ottima prova della Bertoncelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica, fine mese pieno di impegni per gli atleti cussini

Fine mese di aprile denso di appuntamenti per l’atletica leggera. Sabato 25 aprile a Modena si è svolto il classico Trofeo della Liberazione, meeting riservato alle categorie Assoluti a cui hanno partecipato alcuni atleti del Cus Ferrara

Ultima di campionato per la Pallamano Acciarino

Sì conclude il campionato di serie A2 nazionale femminile, con l’ultima giornata in programma, che vede le ragazze della Pallamano Acciarino ricevere al PalaBoschetto domenica prossima con fischio di inizio alle 17 la Pallamano Romagna

Weekend in terra straniera per il Canoa Club Ferrara, che a Klagenfurt ha preso parte all’Alpe Adria Cup, gara internazionale di canoa slalom.

Per i giovanissimi slalomisti si è trattato di una gara impegnativa, dove hanno testato le proprie capacità contro atleti di club italiani, austriaci, sloveni, croati e svedesi.

Ottima prova per Marta Bertoncelli, unica junior ferrarese presente, che in gara sulla canadese conquista un argento alle spalle dell’atleta slovena.

Per i giovanissimi in gara, tutti in categoria unica senza distinzione di età sempre sulla canadese, ottima prova anche per Michele Campana che chiude al quinto posto. Accedono alla stessa finale anche Samuele Dianati e Luca Rizzieri che contro avversari più grandi di età chiudono rispettivamente al decimo e undicesimo posto.

In campo femminile anche Lea Bertoncelli, contro avversarie più ‘anziane’, conquista sul kayak la finale per chiudere poi al nono posto. Molto bene anche Luca Biniche, che con oltre quaranta avversari accede alla finale del kayak.

Fuori dalla finale ma autori di buonissime prove anche Nicola Rizzieri, Andrea Nardo, Tobia Piccinini, Marco Accorsi e Filippo Callegari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com