Fervono i preparativi per “La mela in piazza”, organizzata da Vigarano Commercio 2000, in collaborazione con gli agricoltori del paese e l’aiuto di altre associazioni, per domenica 14 ottobre in piazza della Repubblica a Vigarano Mainarda.
L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si aprirà alle 10 con l’esposizione frutta e bancarelle di agricoltori e artigiani, il laboratorio con intagli di verdure-minizoo vegetale e “Natura morta-natura viva”, esposizione di quadri con tema inerente alla frutta e all’agricoltura e rassegna di pittura attorno alla piazza.
Dopo la messa di ringraziamento prevista alle 11, a mezzogiorno sarà tempo di “aperitivo alla mela”. Tanti gli appuntamenti anche al pomeriggio, a partire dalle 15 con i laboratori per bambini con mini zoo vegetale e ecolaboratorio (in cui si riciclano gli oggetti usati quotidianamente a cura di Clara Ambiente).
Alle 15.45, dopo i saluti di rito, si terrà la premiazione della torta di mele più buona e originale. Spazio anche alla musica (alle 16 intrattenimento musicale con “gruppo folkloristico ballerini e frustatori città di Vignola) e ancora al gusto: alle 17.30 verrà infatti tagliata la torta del 10° anniversario della festa con assaggi per tutti. Previsti anche assaggi di torte, frittelle, gelato di mele, risotto con le mele, salamina con purè (offerta dalla Pro Loco di Madonna Boschi), pizze con le mele.
E la festa continua dal 14 al 21 ottobre presso i ristoranti convenzionati: trattoria Antichi Sapori, ristorante Spirito, pizzeria Al Buongustaio e pizzeria La Razdora.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com