Attualità
9 Ottobre 2018
Il riconoscimento per l'attività che la dirigente scolastica ha svolto e svolge a favore dell’agricoltura e delle eccellenze enogastronomiche ferraresi

Il Maf premia Roberta Monti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Basta attese infinite”: presidio contro il limbo dei permessi di soggiorno

Una vera e propria odissea quella che un immigrato regolare nel nostro Paese deve affrontare per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno. Per questo motivo l’associazione Cittadini del mondo ha organizzato una manifestazione sabato 31 maggio davanti alla Questura, con la quale si chiederanno risposte concrete per un problema divenuto insostenibile

Al via il primo corso di formazione per gestori e addetti ai canili

Prenderà il via a giugno la prima edizione del corso di formazione per gestori e addetti ai canili, promosso dalle Unità Operative Igiene Allevamenti e Produzioni Zootecniche e Sanità Animale del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara

Al Pareschi prende il via l’Arena Coop Alleanza 3.0

Dal 3 giugno prende il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio di Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e Università degli Studi di Ferrara

Roberta Monti e Pier Carlo Scaramagli

Roberta Monti e Pier Carlo Scaramagli

Il Cento di documentazione del mondo agricolo ferrarese (Maf) ha consegnato il premio Maf 2018 alla dirigente scolastica dell’Iss Vergani-Navarra Roberta Monti.

La cerimonia si è svolta durante la festa del centro, e la consegna del premio è avvenuta dalle mani del presidente della struttura museale, Pier Carlo Scaramagli.

La motivazione del riconoscimento è insita nella “instancabile attività che la dirigente ha svolto e svolge a favore dell’agricoltura e delle eccellenze enogastronomiche ferraresi attraverso il mondo della scuola, contribuendo a formare le future generazioni di operatori nel settore agricolo e nel settore turistico-alberghiero”.

All’iniziativa hanno preso parte Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara, e Simona Caselli, assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

La giornata culturale ha pure previsto una serie di autorevoli relazioni incentrate su “Il Navarra, un istituto di eccellenza. La cultura del cibo e l’etnografia ferrarese”, con interventi della stessa Roberta Monti e dei docenti Stefano Giatti e Giovanni Maria Ragazzi. Quest’ultimo ha realizzato un “cooking show” di alto livello, particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico presente all’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com