Semestre filtro. Possibili irregolarità anche a Ferrara
Anche a Ferrara sono diversi gli studenti che denunciano irregolarità durante la prima prova del semestre filtro per la facoltà di Medicina
Anche a Ferrara sono diversi gli studenti che denunciano irregolarità durante la prima prova del semestre filtro per la facoltà di Medicina
Aveva scritto che non aveva interessato i servizi sociali del Comune né altre strutture, “sia perché non erano presenti minori, sia perché riteniamo che questi costi non debbano più ricadere sulle tasche dei cittadini”. E invece erano stati avvicinati per inserirli nel Piano Freddo
Se oggi Ferrara può candidare 252 alloggi sfitti e 21 fabbricati, per un totale di 663 appartamenti, è solo grazie al piano regionale da 300 milioni di euro pensato proprio per azzerare gli alloggi Erp ed Ers inutilizzati
Di fronte al fuoco incrociato delle dichiarazioni del senatore ferrarese Alberto Balboni (FdI) sul tema dell’immigrazione, l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio risponde con una replica decisa che mette in chiaro i punti di rottura sul significato di accoglienza, legalità e ruolo pastorale
Gli uomini dem: "Riconosciamo che la violenza di genere sia un problema soprattutto maschile di cui le donne subiscono le conseguenze e spetta a noi un impegno più forte nella lotta al patriarcato"
Il Pd di Ferrara chiede un compromesso al… Pd dell’Emilia-Romagna. In vista dell’incontro previsto per oggi, lunedì 8 ottobre, tra sindaci e giunta regionale sulle limitazioni al traffico, il segretario provinciale Luigi Vitellio, la segretaria comunale Ilaria Baraldi e l’omologo di Cento Ivan Grechi escono con una dichiarazione congiunta.
I tre esponenti dem premettono che “l’obiettivo da perseguire è la salute pubblica” e che “tutte le forze politiche hanno a cuore la qualità dell’aria che respiriamo e non si può cambiare posizione solo per provare a racimolare del consenso nel breve periodo”.
Ma allo stesso tempo “la scelta di escludere tutti gli euro 4 è una decisione dettata più dalla burocrazia che dal buon senso”.
E in effetti gli euro 4 con il filtro anti particolato (fap) e Sistema start and stop hanno emissioni simili a quelli euro 5 più che a quelli euro 3. Non è un caso infatti che l’Emilia-Romagna sia l’unica delle quattro regioni ad aver adottato questo piano straordinario anti polveri sottili includendo anche gli Euro 4 tra i divieti di circolazione.
Vitellio, Baraldi e Greghi sanno che “non possiamo tornare indietro, perché la salute pubblica è un diritto di tutti, ma usiamo il buon senso per permettere a tutti di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria. Crediamo che dopo le sollecitazioni di tanti cittadini, artigiani e imprese, sia giusto trovare il giusto compromesso, innanzitutto nel riconoscere la possibile circolazione per chi utilizza il filtro antiparticolato dei diesel euro4”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com