Attualità
8 Ottobre 2018
Serata dal ritmo e dalle melodie graffianti, con la musica elettronica sudafricana. Evento in favore di Medici senza frontiere

Durban Dance, Internazionale si trasforma in una discoteca a cielo aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

di Davide Soattin

Più di duecento ombrelli, tra curiosi passanti ed interessati spettatori, che incuranti della fitta pioggia battente ballano e si lasciano coinvolgere dal ritmo della musica. Internazionale a Ferrara è anche questo. Una tre giorni di non solo giornalismo, cultura ed attualità, ma anche di divertimento ed intrattenimento, grazie agli eventi programmati per coinvolgere qualsiasi fascia di pubblico, come quello organizzato sabato sera in piazza Municipale.

Davanti alla console del produttore ed attivista romano Francesco Cucchi, in arte Nan Kolè, e del musicista sudafricano Citizen Boy infatti, a partire dalle 22, la movida ferrarese si è data appuntamento, per scatenarsi fino a notte tarda sotto al grande palco allestito di fronte allo Scalone e trascorrere il più classico dei sabato sera, lasciandosi trascinare dal martellante e graffiante dj set di musica elettronica sudafricana gqom, proveniente dalle township di Durban, in quella che si è trasformata in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

Una serata capace di risvegliare Ferrara dal consueto letargo che la avvolge ogni autunno,  che organizzata in collaborazione con Reverb, ha soprattutto avuto come nobile scopo quello di sostenere la causa di Medici senza frontiere e di #Umani, la nuova campagna promossa proprio da Msf in occasione dei loro 25 anni di attività in Italia, che riporta all’essenza dell’azione umanitaria invitando tutti a riscoprire il naturale istinto all’aiuto, perché le persone appartengono tutte a un unico genere: quello umano.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com