Cronaca
3 Ottobre 2018
Il giovane fermato e ammanettato dalla polizia. Da un anno e mezzo aveva un divieto di dimora a Ferrara

Inseguimento in Gad, arrestato uno spacciatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Pizzicato mentre spaccia marijuana in piazzetta Toti, tenta la fuga ma viene inseguito dalla polizia fino a corso Piave dove, non senza fatica, gli agenti riescono a fermarlo e ammanettarlo.

È successo nella tarda mattinata di martedì, quando un giovane di nazionalità nigeriana è stato arrestato dagli operatori della Squadra Volante, diretta dal commissario capo Mancinelli, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane si trovava in piazzetta Toti dove era intento a cedere dosi di sostanze stupefacenti ma, accortosi della presenza della polizia, ha raccolto da terra un involucro e si è dato a una precipitosa fuga in bicicletta.

La Volante si è dunque posta all’inseguimento dell’uomo e, all’altezza di corso Piave, uno degli operatori è sceso dalla vettura di servizio per bloccare il nigeriano che tuttavia ha iniziato a spintonarlo.

A quel punto l’altro agente è sceso dalla macchina per correre in aiuto del collega. Una volta fermato si è proceduto alla perquisizione e si è riuscito a rinvenire un involucro contenete diverse dosi di sostanza stupefacente, poi rivelatasi essere marijuana.

Il giovane veniva così tratto in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima, così come disposto dal magistrato di turno. Dagli accertamenti effettuati il nigeriano, oltre ad avere a suo carico altri precedenti specifici per spaccio, risulta anche avere il divieto di dimora nel Comune di Ferrara emesso dall’autorità giudiziaria il 1° aprile del 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com