
Concita De Gregorio (fotot ratta dalla sua pagina Facebook)
Da Concita De Gregorio a Ferrara ad ArtVerona e Bologna: sarà un ricco ottobre per la Mlb. La prima occasione speciale sarà venerdì 5 ottobre alle 19: in occasione del Festival Internazionale a Ferrara, Silvia Camporesi accompagnerà Concita De Gregorio, nota giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica, a visitare la sua mostra in corso alla Mlb, “Mirabilia. Il bello è nella natura” (in collegamento tematico con l’esposizione “Courbet e la natura” al Palazzo dei Diamanti). Sarà una bella occasione per ascoltare direttamente dall’artista la presentazione dei suoi ultimi lavori e l’interpretazione che ne darà la giornalista.
L’incontro alla Mlb sarà preceduto, alle 16.30 presso la Sala Estense (ingresso con tagliando da ritirare presso la biglietteria del festival), dalla presentazione del libro “Chi sono io? Autoritratti, identità, reputazione” in cui l’editorialista de La Repubblica ha indagato l’uso dell’autoritratto nella fotografia al femminile (fra le cinque artiste intervistate nel libro c’è anche Silvia Camporesi, che sarà presente all’incontro). Per motivi organizzativi l’evento alla Mlb è strettamente riservato agli invitati e i posti disponibili sono in esaurimento: si prega di prenotarsi inviando una mail a mlb@mlbgallery.com.
Da venerdì 12 a lunedì 15 ottobre appuntamento invece ad ArtVerona, una fiera che si sta mettendo in luce fra le più dinamiche a livello nazionale; nello stand ferrarese (Pad. 12-F5) Maria Livia Brunelli esporrà alcuni poetici “retablos” e vintage di Mario Cresci, in anteprima le nuove opere di Anna Di Prospero dedicate alle crociere, alcuni inediti di Silvia Camporesi della serie “Mirabilia”, le opere rotanti di Marcello Carrà a penna Bic, un intenso light box di Stefano Scheda, le recenti e sorprendenti opere di Stefano Bombardieri e una spettacolare rosa ricamata di Ketty Tagliatti.
Subito dopo si viaggia verso Bologna: giovedì 18 ottobre alle 18 presso Cubo, lo spazio arte di Unipol, Mlb home gallery presenta “Luoghi familiari”, una mostra personale di Anna Di Prospero. Sarà l’occasione per rivedere, guidati dal testo critico di Antonio Grulli, la sua nota serie degli affetti familiari e diverse opere della serie delle architetture contemporanee.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com