Cronaca
1 Ottobre 2018

Rissa in Gad, la Polizia chiude il locale

unic pub
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

unic pubLa Polizia di Stato ha chiuso per trenta giorni il locale Unic Pub di viale IV Novembre. Il provvedimento del questore Giancarlo Pallini arriva dopo una notte di fuoco, che ha visto una serie di interventi, l’ultimo dei quali nella tarda serata di ieri e per il quale è stato impegnato personale delle Volanti supportato da Carabinieri ed Esercito.

All’esterno del locale infatti era stata segnalata attorno alle 23 una rissa che ha coinvolto una decina di persone, che sono state viste scagliarsi contro delle biciclette. Uno è anche salito sul cofano di un’auto, non si sa per sfuggire agli aggressori o per colpire delle vittime. All’arrivo delle Volanti c’è stato un fuggi fuggi generale.

Lo Unic Pub era finito sotto le lente di ingrandimento della questura giù lo scorso giugno, quando vennero rilevate possibili irregolarità di tipo amministrativo e relative alla sicurezza.

E ieri, per ben due volte, le pattuglie delle Volanti sono dovute intervenire in via IV Novembre: la prima su segnalazione del gestore del bar che affermava di non essere riuscito ad impedire l’uscita dal locale di un cliente con una bottiglia di vetro in mano.

La seconda su richiesta di diversi residenti per la rissa, con i protagonisti ormai dileguatisi. Grazie alle testimonianze di alcuni cittadini, le pattuglie giunte sul posto hanno scoperto che alcune delle persone coinvolte erano rientrate all’interno del bar. Qui gli agenti hanno identificato 17 persone di nazionalità nigeriana, di cui 13 con precedenti di polizia.

Da qui il provvedimento nei confronti del locale che, pertanto, rimarrà chiuso per un mese. La questura anticipa che saranno svolte ulteriori verifiche e non esclude eventuali misure aggiuntive. La chiusura è stata disposta ex art. 100 Tulps per tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini e dei residenti che abitano nelle zone limitrofe al locale, e all’atto dell’esecuzione del provvedimento, si è contestata anche una sanzione per la violazione all’obbligo di chiusura imposto a tutti gli esercizi situati in zona Gad che nelle vie comprese all’interno di tale perimetro è dalle ore 00:30 alle 6.

Nel frattempo la Squadra Mobile sta svolgendo delle indagini per tentare di risalire all’identità dei responsabili della rissa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com