Rissa a Bondeno. Individuate 8 persone
I Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno individuato i componenti di un gruppo di giovani che lo scorso sabato sera hanno preso parte ad una violenta lite in pieno centro paese
I Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno individuato i componenti di un gruppo di giovani che lo scorso sabato sera hanno preso parte ad una violenta lite in pieno centro paese
Attimi di apprensione in serata a Settepolesini, frazione del comune di Bondeno, dove si è verificato un incidente stradale nei pressi del Palazzo Rosso
Nella giornata di sabato 20 dicembre si è tenuto il terzo concentramento del campionato indoor élite. Le due sfide di giornata vedono l’HC Bondeno concludere il girone d’andata contro l’HP Valchisone e iniziare quello di ritorno sfidando i campioni in carica dell’HC Bra
Due uomini feriti e trasportati all’ospedale di Cona è il bilancio di una violenta rissa scoppiata nella tarda serata di sabato nell’area dell’acquedotto, in via XX Settembre
Un Consiglio comunale segnato da un forte scontro politico e da una maggioranza numericamente fragile. È questo il quadro tracciato da Tommaso Corradi, esponente del Partito Democratico di Bondeno
Bondeno. Alla partenza della Sagra del Tartufo, che coincide con la Fiera di Ottobre, manca ancora qualche settimana, ma i buongustai avranno comunque una piacevole anteprima alla quale partecipare, venerdì 28 settembre (dalle ore 20).
All’agriturismo “La Florida” va infatti in scena una serata di degustazione con assaggi e vini del territorio regionale. Un mix prelibato, che sarà curato dall’Associazione dei Tartufai “Al Ramiol”, protagonisti della sagra dedicata al prelibato fungo ipogeo, e i sommelier della nuova start-up “www.WineMeetingEr” presentata proprio in questa location, durante l’estate.
Il tutto con il patrocinio del Comune, che ha finanziato la partenza delle start-up del territorio, ed inoltre approvato con apposito disciplinare il tartufo di produzione autoctona come marchio Deco (Denominazione comunale di origine).
Per questo motivo, anche il sindaco Fabio Bergamini porterà il suo saluto, durante l’evento.
Cosa attendersi, dunque, da questo gustoso antipasto della sagra? Una serie di specialità, abbinate con il consiglio di esperti ai vini provenienti dalle cantine più rinomate, ma anche di nicchia dell’Emilia-Romagna. Una serie di consigli pratici utili anche a chi intende dilettarsi a replicare queste ricette in cucina. La serata avrà un costo di 35 euro ed è gradita una prenotazione telefonica (0532-898244 o 349-8681409).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com