Attualità
24 Settembre 2018
Gli animalisti disturbano l'attività venatoria, l'Arma procede all'identificazione. Gli attivisti: "Battaglia sempre più accesa e costante"

Blitz anti caccia a Ferrara, intervengono i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Blitz degli attivisti del Mac (Movimento Anti Caccia) nelle campagne ferraresi per contrastare il fenomeno della caccia. Già dalle prime ore dell’alba di domenica (23 settembre) gli animalisti si sono recati nelle campagne estensi, dove si sono imbattuti in alcuni cacciatori e hanno iniziato la loro protesta.

L’obiettivo degli attivisti è quello di disturbare l’attività venatoria per far allontanare i “piccoli uomini armati che ogni anno imbracciano le loro armi per sterminare intere famiglie di animali innocenti, ferendo centinaia di persone, violando i diritti della proprietà privata e inquinando tutti i territori”.

La protesta non è passata inosservata e sul posto, precisamente in via Nazionale, sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto a identificare gli attivisti presenti, poi lasciati andare.

Il controllo dell’Arma non ha fermato l’azione di disturbo che è proseguita ancora per alcune ore, “fino a quando tutti i cacciatori se ne sono andati a mani vuote” riferiscono gli attivisti del Movimento Anti Caccia che assicurano che “la vicenda non finisce qui: la battaglia contro la caccia e contro i cacciatori si farà sempre più accesa e costante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com