Vm Motori. Azienda e sindacati distanti sul contratto
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi
Dopo l'annuncio sulla stampa locale della partecipazione della Lega Nord alla manifestazione che si terrà il 22 novembre all'ospedale di Cento su spinta del comitati di cittadini nati in difesa del nosocomio. Orgoglio Centese ritiene necessario chiarire la propria posizione
Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese
Fino al 9 dicembre sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione di contributi alle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità, privi di autonomia, residenti e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado negli anni scolastici dal 2022 al 2025
Cento. Ancora cassa integrazione alla Fca-Vm Motori di Cento. E’ stato annunciato dall’azienda ai sindacati prospettando undici giorni di cassa dal 17 al 31 ottobre.
Le difficoltà prospettate ancora prima della pausa estiva sono state dunque confermate da questo annuncio, che fa serpeggiare ancora una volta notevole preoccupazione fra i lavoratori. Difficoltà che riguardano ovviamente il mercato statunitense ad assorbire l’offerta di veicolli con motore V6 diesel, quello prodotto proprio nello stabilimento centese, nonostante si sperasse in segnali di rilancio.
Lo stop riguarderà circa 600 lavoratori della Vm del settore autotrazione/flusso V6.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com