Lettere al Direttore
23 Settembre 2018

Courbet, occasione culturale sprecata

di Redazione | 1 min

Gentili Maisto e Pacelli,

Courbet grande artista. Potevate sfruttare l’occasione per affiancare alla mostra una selezione di artisti ferraresi contemporanei facendoli lavorare sui temi cari a Courbet. Pubblicizzando e mostrando in parallelo le due cose. Avreste ottenuto molto di più che in passato.

Queste sinergie sono fondamentali e vanno create al fine di offrire una proposta culturale ancor più interessante che testimonia il fatto che Ferrara è una città viva, che produce arte contemporanea. Vi siete limitati alla mostra e basta accrescendo più l’aspetto turistico che quello culturale.

Anche perchè non è corretto chiamarsi Ferrara Arte, se poi di Ferrara non c’è nulla, meglio fare come Venezia che indica Palazzo Grassi, chiamatele le Mostre di Palazzo dei Diamanti.

Andrea forlani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com