Copparo
22 Settembre 2018
Anteprima della manifestazione con interventi di rappresentanti di Cciaa, Sipro e Comune di Copparo

Seminario sul patrimonio immobiliare al Settembre Copparese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Nella foto da sinistra Paolo Orsatti, Sipro; Nicola Rossi, Paolo Govoni Cciaa; Diego Farina

Copparo. Anteprima mattutina del Settembre Copparese con il seminario “Il valore del patrimonio immobiliare pubblico”, alla Galleria Civica Alda Costa.

Nel saluto iniziale il sindaco Nicola Rossi ha ricordato l’importanza del riuso del Patrimonio pubblico dismesso, che può diventare risorsa per il territorio. Paolo Govoni presidente della Camera di Commercio di Ferrara ha sottolineato come oggi le imprese edili lavorino per l’80% sulla rigenerazione urbana.

Negli interventi di Paolo Orsatti amministratore unico di Sipro, Mauro Giannatasio segretario generale della Camera di Commercio e Diego farina assessore alla Valorizzazione del Patrimonio del Comune di Copparo, la necessità di agire favorendo chi vuole insediarsi con la propria impresa nel territorio, con la rapidità di risposta che oggi il mercato internazionale richiede.

Giulia Minichiello e Paola Bertelli, rispettivamente responsabile e assessora settore Attività produttive Comune di Copparo hanno illustrato il bando per la vendita dei lotti produttivi nel territorio di Copparo, evidenziando le agevolazioni per chi decide di insediare la sua impresa su questo territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com