Comacchio
21 Settembre 2018
Il 22 e 23 settembre manifestazione dedicata alla efficienza dei veicoli e al ruolo degli artigiani per la sicurezza sulle strade. Sabato seminario di livello nazionale

Gli autoriparatori Cna per la sicurezza alla guida: due giorni al Circuito Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

San Giuseppe di Comacchio. Due giornate al Circuito di Pomposa sulla Statale Romea  sulla sicurezza alla guida, aperte non solo a specialisti ma anche a tutti i cittadini che vorranno saperne di più e anche divertirsi con ritrovo di auto e moto, giri in kart, dimostrazioni pratiche di guida sicura. Le organizza Cna Autoriparazione di Ferrara, per  sabato 22 e domenica 23 settembre, con il titolo: “Veicolo sicuro per una guida sicura. Perché la sicurezza non è uno scherzo”. La manifestazione, che ospiterà una interessante mostra dedicata al tema,  inizierà sabato mattina, alle 10, con un importante seminario su “Carburanti tradizionali, ibrido, elettrico. Quale futuro per l’automobile”, con l’introduzione di Devid Fiorini, presidente provinciale di Cna Autoriparazione, al quale seguiranno gli interventi di Luigi Minen, responsabile del progetto formazione Texaedu; Emanuele Biagetti esperto Egaf; Marc Aguettaz, amministratore delegato di Gipa Italia; l’on. Sara Moretto, componente della X Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati; Franco Mingozzi, presidente nazionale di Cna autoriparazione, che concluderà i lavori. Coordina Mario Rossi della testata Quattroruote.

Sabato pomeriggio è in programma la dimostrazione sul tema “La tecnologia della stampa 3D e della scansione laser 3D può venire in aiuto a carrozzieri, autoriparatori e collezionisti”. Durante tutta la giornata, invece, challenge per giovani autoriparatori, in collaborazione con la società di formazione della Cna Ecipar Emilia Romagna, Ipsia di Ferrara e Itis di Ravenna.

La giornata di domenica, invece, sarà dedicata a due corsi di guida sicura in auto e in moto, con una parte teorica in aula e una parte pratica sul circuito. Nel pomeriggio si svolgerà un mini gran premio in kart. Il tutto sarà inframmezzato da giri liberi su pista in kart. Un parco di giochi gonfiabili per bambini e un’area street food saranno a disposizione dei partecipanti.

“Siamo orgogliosi di questa nostra manifestazione – puntualizza Dedid Fiorini, presidente di Cna Autoriparatori di Ferrara – che abbiamo fortemente voluto perché convinti dell’importanza che il tema della sicurezza alla guida assume sempre di più nella vita odierna, ma anche ruolo determinante che professionisti qualificati come i nostri autoriparatori possono offrire in questa direzione. Tecnologie di costruzione sempre più evolute e sofisticate forniscono oggi maggiori garanzie a chi guida, ma al tempo stesso richiedono che le auto siano costantemente sottoposte a manutenzione e a test di efficienza di tecnici capaci e sempre aggiornati. Se ne parlerà nel seminario di sabato mattina, che prevede contributi di importanti esperti, politici e professionisti veramente di livello nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com