Cronaca
19 Settembre 2018
Il paziente era un uomo di 74 anni ricoverato da oltre un mese nel reparto di malattie infettive di Cona

Ancora una morte da West Nile: le vittime salgono a otto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Sale a otto la conta delle vittime nel ferrarese del virus West Nile, in quella che verrà ricordata come la stagione più drammatica in quanto a diffusione e gravità delle infezioni portate dalla zanzara culex.

La persona che purtroppo ha perso la vita era un uomo di 74 anni, ricoverato da una quarantina di giorni nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Cona. Il 74enne si è spento in mattinata, dopo una lunga battaglia contro il virus e affetto anche da altre patologie.

Nell’ospedale Sant’Anna sono presenti al momento altre due persone ricoverate per infezione da West Nile, che sono tenute sotto attenta osservazione. La diffusione del virus africano è da anni una costante per la Pianura Padana, ma il 2018 rappresenta sicuramente l’anno nero per questa malattia, che dall’inizio dell’estate ha già causato 17 morti in Emilia-Romagna, con Ferrara come zona più critica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com