Cronaca
19 Settembre 2018
Il paziente era un uomo di 74 anni ricoverato da oltre un mese nel reparto di malattie infettive di Cona

Ancora una morte da West Nile: le vittime salgono a otto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentava di vendere hashish, la Locale gli trova 200g in casa

È stato notato mentre tentava di vendere hashish, poi gli agenti della Polizia Locale hanno proseguito la perquisizione in casa. Lì hanno trovato poco più di 200 grammi di sostanza stupefacente oltre a materiale per il taglio e il confezionamento

Duplice omicidio Rero. Il gip dispone supplemento di indagini

Il gip Marco Peraro ha disposto un supplemento di indagini dopo che lo scorso 28 novembre era stata discussa la richiesta di archiviazione per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, avvenuto a Rero (Comune di Tresignana) il 28 febbraio 2021

Sale a otto la conta delle vittime nel ferrarese del virus West Nile, in quella che verrà ricordata come la stagione più drammatica in quanto a diffusione e gravità delle infezioni portate dalla zanzara culex.

La persona che purtroppo ha perso la vita era un uomo di 74 anni, ricoverato da una quarantina di giorni nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Cona. Il 74enne si è spento in mattinata, dopo una lunga battaglia contro il virus e affetto anche da altre patologie.

Nell’ospedale Sant’Anna sono presenti al momento altre due persone ricoverate per infezione da West Nile, che sono tenute sotto attenta osservazione. La diffusione del virus africano è da anni una costante per la Pianura Padana, ma il 2018 rappresenta sicuramente l’anno nero per questa malattia, che dall’inizio dell’estate ha già causato 17 morti in Emilia-Romagna, con Ferrara come zona più critica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com