Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
Si svolgerà il 26 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Istituto Cappellari, la seconda edizione del Recruiting Day Hospitality Jobs
di Simone Pesci
Piazza Ariostea torna a rivedere la luce anche nelle ore notturne. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati ultimati i lavori che hanno permesso di installare attorno all’Ariosto, e nelle adiacenti via Folegno, via Erbe, via Cortile, 71 nuovi punti luce.
L’intervento è costato circa 370 mila euro, ricavati dai fondi del progetto “Ducato Estense” che, nei prossimi mesi, permetterà di rifare completamente il look alla Piazza Nova, con la ristrutturazione della statua del poeta e delle gradinate che circondano l’anello.
L’inaugurazione dell’impianto luminoso si è tenuta nella serata di venerdì, alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani, dell’assessore ai Lavori pubblici Aldo Modonesi, dei dirigenti comunali dell’ufficio Infrastrutture e dei rappresentanti delle ditte che hanno effettuato l’intervento.
Fra l’altro i pali della luce sono stati fatti apposta per piazza Ariostea e, informano i tecnici, permetteranno un risparmio energetico di oltre il 50%, nonostante l’impatto visivo sia migliorato di molto rispetto alla precedente illuminazione. Questo è possibile grazie alle lampade a led, le quali sono dotate di un dispositivo che, nelle ore centrali della notte, fa ridurre l’intensità luminosa.
Nella circostanza sono state restaurate anche le lanterne dei portici che insistono su via Palestro e su Piazza Ariostea, dal lato del convento di San Vincenzo. Nell’attesa che Ludovico Ariosto, da lassù, torni a vedere la luce, la piazza l’ha già ritrovata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com