Lettere al Direttore
15 Settembre 2018

La fusione e il vento che cambia

di Redazione | 2 min

Sono soddisfatta della partecipazione all’incontro di ieri sera al Centro Civico di Ro ore 21,00-
Credo che i tempi siano cambiati anche a Ro e che le persone, non ancora tutte, vogliano capire cosa accade votando Si , insomma non ubbidiscano più ciecamente.

Interessante e quasi “divertente/piacevole” è stata la partecipazione di rappresentanti del Comitato del Si, direi rappresentanti di ex peso politico PD abbastanza in vista, oltre ad alcuni della Lega “buttati fuori dal partito”.

Questi hanno assunto all’interno dell’incontro, nel loro lunghissimo intervento, dato il loro ex “alto peso politico” la veemenza di un “comizio elettorale per il si “che noi liberali nel senso etimologico e vero della parola gli abbiamo permesso.

Nonostante il loro lungo e risonante monologo non sono riusciti a “capovolgere a boicottare l’incontro” ma anzi hanno dato motivo in più per smontare letteralmente le loro motivazioni perché dettate esclusivamente dalla sete di denaro in un territorio ormai impoverito che però è stato sempre e solo governato da loro e che ora è alla frutta!

Mancano progetti, manca la voglia e le idee per costruirli, manca l’umiltà di sedersi al tavolo con gli imprenditori c’è soprattutto l’arroganza di chi, visto che è sempre andata bene andrà così ancora, i cittadini voteranno si perché il partito lo dice!

Bene o male il vento è cambiato anche a Ro chi amministra deve perlomeno proporre idee e non vivere di assistenzialismo, “mungendo” l’Italia come una mucca le cui risorse per loro sono infinite e comunque quando terminano quegli Amministratori che propongono il si, non ci saranno più; ci penserà qualcun atro

Bene, questa volta non sarà così. Prossimamente informeremo i cittadini su altre nuove iniziative

Maria Cristina Felisati
Capo Gruppo Lista BASTA SPRECHI di Ro
Componente Comitato del NO ALLA FUSIONE

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com