Eventi e cultura
14 Settembre 2018
Conferenza organizzata dal centro culturale San Massimiliano Kolbe al cinema Santo Spirito

La testimonianza della figlia di santa Gianna Molla a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le madri della Costituzione raccontate ai giovani

In occasione della ventesima Settimana della Comunicazione 2025 si è svolta a Ferrara una giornata di incontri rivolti alle scuole e alla cittadinanza con Angela Iantosca, scrittrice, giornalista, attrice, per la presentazione del libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione

Cultura ed esperienze artistiche a Ferrara promosse dalla Società Dante Alighieri

Incontri pubblici, letture, visite-conferenze al centro storico di Ferrara, ai principali istituti museali cittadini e alle emergenze insediative, paesaggistiche e naturalistiche del territorio di uno dei 60 siti italiani iscritti nella Lista dell’Unesco, di cui ricorre quest’anno il 30^ anniversario dell’ambìto riconoscimento

Santa Gianna Beretta Molla raccontata da sua figlia. La testimonianza di Gianna Emanuela Molla sarà protagonista dell’incontro di questa sera, venerdì 14 settembre, alle 21 presso il cinema di Santo Spirito. La conferenza dal titolo “Creati per la Vita” è organizzata dal centro culturale San Massimiliano Kolbe con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia.

Sarà l’occasione per riflettere sulla vita di Gianna Beretta Molla raccontata dalla voce della sua stessa figlia, una santa dei nostri giorni, una donna normalissima ma che con il suo esempio ha mostrato una strada percorribile da tutti, una santità la sua intessuta di cose ordinarie: il lavoro come pediatra, l’impegno ecclesiale in Azione Cattolica, l’amore per l’arte, la musica, il teatro.

Santa Gianna ha vissuto con un unico obiettivo: rendere lode a Dio in ogni cosa, in ogni gesto, in ogni parola. Santa Gianna è stata canonizzata da Giovanna Paolo II nel 2004 come esempio di madre di famiglia e per tutto un percorso di coerenza nella sua vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com