Attualità
14 Settembre 2018
Il punto consultivo si sposta da via Gandini a via Boschetto. Non cambia nulla per le modalità d'accesso

Cambio di sede per lo Spazio Giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

Dalla giornata di martedì 18 settembre, il servizio Spazio Giovani di Ferrara si trasferirà dalla sede di via Gandini alla struttura sanitaria di via Boschetto, nell’ambulatorio numero 4 situato al piano terra.

Nulla cambierà per le modalità di accesso. Il servizio, infatti, sarà aperto tutti i martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. L’accesso sarà libero, non servirà appuntamento e le prestazioni saranno gratuite per i giovani dai 14 ai 19 anni.

I ragazzi e le ragazze al servizio Spazio Giovani di via Boschetto possono parlare con medici ginecologi, ostetriche e psicologi. Per informazione telefonare il martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 al 0532 235026 (per ginecologo e ostetrica) e al 0532 235025 (per psicologo).

Per quanto riguarda invece le sole consulenze psicologiche, la sede degli psicologi resterà ancora operativa nella struttura di via Gandini, aperta dal lunedì al venerdì con accesso su appuntamento. Il servizio è gratuito per i ragazzi dai 14 ai 19 anni, mentre dai 20 ai 24 anni è previsto il pagamento di un ticket sanitario. Per maggiori informazioni, telefonare al 0532 235005.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com