Altri sport
14 Settembre 2018
Quarta e ultima tappa sui green cussini per aiutare Dalla Terra alla Luna

Golf, terza edizione per il ‘Gianni Venturi Memorial’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il Cus Ferrara Golf, nella giornata di domenica 23 settembre, ospiterà la quarta ed ultima tappa del circuito di gare di golf  ‘Gianni Venturi Memorial’, giunto alla terza edizione ed organizzato dall’associazione no profit Cinquepetali.

Un percorso nato nel 2015 per volontà di Roberto Cattabriga, ex presidente Lions Club, e Gian Luca Venturi, figlio di Gianni Venturi, che punta alla realizzazione di importanti services per raccogliere fondi a favore dei progetti di diverse associazioni e realtà locali dedicati all’infanzia e all’adolescenza.

Al termine dell’evento infatti, sostenuto dai contributi volontari di aziende e privati, la fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà il valore delle donazioni raccolte, fino ad un massimo di 5.000 euro a progetto, per ognuna delle cinque iniziative benefiche, continuando a fare ciò che era già stato fatto nelle tappe al Golf Club di Argenta il 17 di giugno, al Bologna Golf Club il 30 di Giugno e al Modena Golf & Country Club il 28 di luglio.

A Ferrara, in particolare, verrà sostenuto il progetto dell’associazione Dalla Terra alla Luna Onlus autismo Ferrara, un’associazione presente nel territorio provinciale come punto di riferimento sia per i famigliari, attraverso corsi di formazione, sia per il lavoro in sinergia con le istituzioni, mediante attività rivolte direttamente ai bambini, ragazzi ed adulti con asd. Il progetto che verrà sostenuto dall’iniziativa sarà rivolto ad un gruppo di giovani adolescenti che, proprio per la particolarità di questa fascia d’età, necessitano di essere supportati ulteriormente.

Tra gli obiettivi, infatti, non vi è solo quello di aumentare l’autostima e la consapevolezza del ‘sé’, ma anche quello di dare la possibilità a ragazzi normotipici coetanei di avvicinarsi per un giorno a questa diversa realtà e contribuire alla nascita di una cultura condivisa.

Attraverso le singole tappe, il connubio di golf e solidarietà organizzato da Cinquepetali, ha finanziato i progetti della fondazione Hospice Seragnoli, il reparto di Dermatologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, l’Ospedale Gozzadini tramite il coinvolgimento della Fondazione Italiana Ematologia Oncologica Pediatrica e l’associazione Aut Aut Modena Onlus.

La gara del 23 settembre, che sarà strutturata attraverso una 18 buche Stableford, verrà preceduta da una cena di solidarietà che si svolgerà sabato 15 settembre al ristorante ‘Le Querce’, situato all’interno della struttura sportiva del Cus Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com