Cronaca
11 Settembre 2018
Tamponamento fra tre mezzi pesanti in direzione Bologna: due feriti a Cona, chilometri di coda. Altro incidente in direzione Padova

Camion si ribalta in A13, autostrada chiusa tra Ferrara Nord e Ferrara Sud

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Traffico paralizzato sull’autostrada A13 dove questa mattina, poco dopo le 11, è stato chiuso il tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione Bologna a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 39.

Nello scontro sono coinvolti un furgone e due camion, uno dei quali si è ribaltato in mezzo alla strada. Nella carambola il camion ha perso parte del carico, costituito da materiale plastico, che si è riversato sul piano viabile ostruendo completamente la carreggiata.

Il bilancio del tamponamento è di due feriti, trasportati all’ospedale di Cona in codice 2, ovvero di media gravità. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari con due ambulanze e l’elisoccorso proveniente da Bologna, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Bologna che ha provveduto alla distribuzione di acqua agli utenti fermi in coda.

Il traffico è bloccato e si registrano tre chilometri di coda verso Bologna. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Ferrara Nord, di percorrere la viabilità ordinaria verso la stazione di Ferrara Sud dove entrare in autostrada. Tra Ferrara Sud e Occhiobello verso Padova si segnalano code per curiosi. Il rocambolesco incidente ha mandato in tilt la viabilità anche in via Bologna e via Diamantina, dove si registrano sette chilometri di coda.

Un’ora e mezza più tardi si è verificato un nuovo sinistro in A13, questa volta in direzione Padova. Si tratta di un altro tamponamento tra mezzi pesanti, avvenuto alle 12.30 circa al km 34,500 in direzione Padova.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com