Altri sport
11 Settembre 2018
Grande giornata all'Idroscalo di Milano per gli atleti ferraresi che si sono messi in mostra nel palcoscenivo più prestigioso

Canoa Club Ferrara: la società estense conquista 14 medaglie e 4 titoli italiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Strepitoso weekend di gare per gli atleti di velocità e paracanoa del Canoa Club Ferrara, sponsorizzati dall’azienda Menicon Occhio x Occhio srl. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre si sono svolti, presso l’Idroscalo di Milano, i Campionati Italiani Senior e Paracanoa, dove lo storico club ferrarese ha conquistato ben 14 medaglie e 4 titoli italiani.

Daniele Nasole conquista 6 medaglie in sei gare, di cui 3 titoli italiani vincendo il k4star 200mt, assieme ai compagni Kevin Lombardo, Marcello Bramante e Raffaello Ramponi, il k2 500 e 200mt nel vincente equipaggio con Kevin Lombardo, un argento nei 500 mt e due bronzi nei 200 e 1000 mt.

Marco Pareschi per la categoria dirB ottiene la terza posizione nei 500 mt, e la seconda nei 200 mt. mentre Andrea Alberti, categoria dirA si aggiudica due medaglie di bronzo, nelle distanze 200 e 500 mt., Massimo Sicchiero, senior B1, conquista la seconda posizione nelle 3 distanze: 200, 500 e 1000 mt, mentre il giovanissimo Karim Gouda Said Hessan si aggiudica il titolo italiano, primeggiando nei 200 mt.

Buoni piazzamenti anche per Marco Casarotti, new entry della squadra di paracanoa categoria dirB, e per i ragazzi della squadra di velocità Marcello Bramante e Raffaello Ramponi, e per Kevin Lombardo, che oltre ai 3 titoli italiani in equipaggio conquista due quarti posti e una quinta posizione.
Nelle foto: La squadra di velocità e paracanoa

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com