Politica
8 Settembre 2018
Il consigliere comunale suggerisce un bando per le attività che dimostrino di aver subìto un danno

Ponte sul po, Bertolasi (Pd): “Il Comune valuti un ristoro economico per i commercianti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“I migranti non sono una benedizione”

I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica

Imprese e intelligenza artificiale

Si è svolto alla Sala dell’Arengo, presso il Palazzo municipale, il convegno: “Intelligenza artificiale come bussola per le imprese”

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

Davide Bertolasi (Pd)

Il consigliere comunale Davide Bertolasi (Pd) chiede all’Amministrazione comunale attraverso un’interrogazione di attivarsi, attraverso le associazioni di categoria, affinché venga valutato un ristoro economico, attraverso un bando, per tutte quelle attività commerciali che dimostrino di aver subito perdite a causa della chiusura del ponte sul Po.

“Il documento – spiega a margine Bertolasi – vuole rappresentare vicinanza a tutte quelle imprenditrici e quegli imprenditori che da anni e con non poca fatica, cercano di far “quadrare i conti” e che la chiusura del ponte sul fiume Po ha messo in non poca difficoltà”.

“Auspico – conclude il consigliere – che Anas, per il futuro, abbia maggiormente presente quanto i lavori impattino in modo pesante sulle attività commerciali e sui cittadini e che mettano in campo tutti gli strumenti possibili affinché chiusure prolungate e straordinarie come questa avvengano il meno frequentemente possibile, per il bene della cittadinanza e delle imprese, tenendo sempre come assolutamente prioritaria la sicurezza di chi transita sul ponte”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com