Lettere al Direttore
8 Settembre 2018

Scempio in via Vittorio Veneto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri

Egregio Direttore di Estense.com, da osservatore della politica locale mi pongo alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri. Mi spiego meglio: alle scorse elezioni l’attuale maggioranza ha vinto anche grazie a una macchina promozionale che ha puntando molto...

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Caso Bertarelli e propaganda nera

In data 13 aprile, sul Vostro portale a firma “redazione” leggo in evidenza “In carcere il fratello del sindaco di Lagosanto” ecc ecc. A giugno, a Lagosanto, si terranno le elezioni amministrative per la nomina del Sindaco, ora Bertarelli Cristian, quindi è ovvio...

Scaramagli, sanità e propaganda

Chiara Scaramagli, e non è la prima volta, difende l’opera di un sindaco, quello di Ferrara, ma ci vuole dire cosa ha fatto per la sanità? E del governo Meloni, che avrebbe stanziato oltre 134 miliardi per la spesa sanitaria nel 2024, segnando un record storico....

Gent.ssimi,

desidero complimentarmi con l’Amministrazione Comunale che, grazie ad un intervento di potatura selvaggia e priva di qualsiasi traccia di buon senso (e che sta inesorabilmente continuando in queste ore), è riuscita a deturpare in due giorni una delle più belle strade alberate della città: Via Vittorio Veneto.

Fino a ieri strada di indubbia bellezza, con le sue ville di inizio  900 e la  perfetta visuale prospettica, al fondo di una rigogliosa alberatura di pioppi, della monumentale statua dell’Acquedotto.

Ecco come si presenta oggi: gli alberi risultano letteralmente mutilati, ridotti a un fusto nudo con due rami spelacchiati in cima, alberi del tutto sani che ora sembrano spogli e malati.

Tutto questo per cosa? Per motivi di “ordine pubblico”, ossia l’installazione di telecamere atte alla sorveglianza nel corso delle future partite di calcio.

Mi aspetto già la risposta dei solerti amministratori: non si poteva fare altro, la sicurezza dei cittadini è importante.

Senza dubbio, ma ciò che lascia basiti è l’atteggiamento costante di questa Amministrazione di fronte alle problematiche che puntualmente e normalmente si trova ad affrontare: scegliere sempre la strada più semplice e “praticona”, da bassa manovalanza, senza mai valiare soluzioni alternative,frutto di una progettualità più intelligente e lungimirante.

Parliamo pure di Urban Center, di amministrazione condivisa e partecipata, ma il rispetto per la città e i cittadini significa soprattutto questo: attenzione quotidiana nelle scelte.

E in questo caso di sicuro non c’è stata.

Daniela Fiorini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com