Lettere al Direttore
7 Settembre 2018

Piano periferie e contraddizioni del Pd

di Redazione | 2 min

Ho appreso con grande stupore che il PD locale è intenzionato a portare all’attenzione del Consiglio Comunale un Ordine del Giorno per chiedere al Governo di confermare gli investimenti del Piano Periferie. Ancora più singolare la speranza del loro segretario comunale Baraldi, che auspicherebbe unità tra tutte le forze politiche per il bene della città.

Il problema è che l’unità di intenti non è riscontrabile nemmeno all’interno del PD.

Infatti al Senato, prima della pausa estiva, lo stesso PD ha votato a favore dell’emendamento, presentato dal Governo, che cancellava i fondi del suddetto bando. Eppure il PD ferrarese può contare su una parlamentare nativa, Paola Boldrini, e su Piero Fassino, paracadutato in questo collegio prima delle elezioni per garantirgli l’elezione, ed entrambi in quella occasione hanno votato insieme agli esponenti del Governo.

Effettivamente, una volta scoperto il loro madornale errore, sono corsi ai ripari dichiarando, quasi letteralmente, che la materia in questione era difficile e che si erano sbagliati a votare.

Noi non sapremo mai se hanno effettivamente sbagliato in buonafede, gesto che testimonierebbe una notevole incompetenza, o se erano davvero d’accordo col Governo, salvo poi ritrattare davanti alle proteste dei pochi amministratori locali che sono rimasti loro. L’unica certezza è che la morale da un partito che si contraddice da solo non è accettabile, tanto più che tuttora gli esponenti locali del PD nel parlare di questa vicenda non hanno avuto il coraggio di fare ‘mea culpa’.

Alessandro Balboni, consigliere comunale Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com