Altri sport
5 Settembre 2018
Il presidente Tosi: "È cresciuto il numero degli utenti che ha raggiunto e superato quota 11mila tesserati"

Un anno da record per il Centro Universitario Sportivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri da record per il Cus Ferrara che ha chiuso l’ultimo bilancio in forte crescita. “Numeri estremamente positivi in tutti i settori – dice il presidente Giorgio Tosi del Cus Ferrara -, è cresciuto il numero degli utenti che ha raggiunto e superato quota 11mila tesserati. E stiamo parlando di effettivi praticanti che ci permettono di essere secondi in Italia solo a Milano come Centro universitario sportivo e davanti a Roma, Padova, Bologna”. Un’eccellenza territoriale a livello sportivo resa possibile dalla qualità dell’offerta proposta all’utenza grazie ad impianti sportivi all’avanguardia.

“Stiamo ultimando lo sviluppo dell’impiantistica che prevede, oltre alla recente acquisizione della sede di via Liuzzo (Cus 2, ndr.), il polo attualmente in costruzione di via Darsena per l’implemento del canottaggio. Forte dell’esperienza acquisita nella gestione di impianti sportivi complessi, siamo interessati a fornire idee innovative che si inseriscano nel discorso delle criticità sollevate da qualcuno in merito alle proposte che si stanno facendo per il recupero delle aree delle piscine di via Bacchelli”. Il Cus è altresì protagonista del panorama sportivo studentesco grazie al suo rapporto privilegiato con il mondo università.

“Intendiamo dire la nostra – ribadisce Tosi -, con una proposta innovativa che prevede una diversa interpretazione del Parco Urbano con la creazione di un parco/campus sportivo universitario nell’area nord di Ferrara. Quindi, presenza costante delle attività universitarie con un occhio di riguardo anche alle attività ludico motorie con aree riservate ai bambini”. Esplicito il consenso dell’amministrazione universitaria che ha preso visione dell’idea di progetto, condividendola in pieno e trovando il supporto della componente studentesca. “Il Cus ha ottenuto il pieno appoggio di tutte le forze e le componenti studentesche – conclude Tosi -, che a prescindere dalle linee politiche hanno capito di essere di fronte a qualcosa di unico per il proprio futuro e il pieno sostegno dell’Amministrazione universitaria

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com