Poesie cosmiche in “Biancaneve su Marte”
Sylvia Forty pubblica un nuovo libro per Asino Rosso eBook
È online per Asino Rosso eBook, a cura del futurista Roby Guerra, il secondo e nuovo libro della poetessa cosmica ferrarese Sylvia Forty, “Biancaneve su Marte”, con nota di Riccardo Roversi.
L’autrice aveva pubblicato il suo primo libro nel lontano 2002 “Biancaneve a New York (Este Edition); successivamente ha pubblicato in diverse antologie letterarie “La prima donna sulla luna” (La Carmelina di F. Felloni)- e ” Schegge di utopia” (sempre La Carmelina), libri segnalati a suo tempo rispettivamente del noto scrittore italiano Paolo Ruffilli su Rai Radio 2 e dal Sole 24 ore online.
Ha pubblicato inoltre alcuni testi in libri culturali collettanei a cura di Heliopolis (Pesaro) e la stessa La Carmelina di Ferrara, a cura del noto filosofo S. Giovannini.
Biancaneve su Marte presenta poesia diversamente cosmica in certo senso: il lirismo siderale del primo libro è oggi distillato in senso più esistenziale-alieno per così dire e psicanalitico
Come accennato, il lavoro include anche due integrazioni narrative con racconti pop e gossip: Miss Fazzoletto e C’era una volta il Real Bar, dedicato quest’ultimo ai personaggi di un noto bar cittadino d’inizio duemila.