Eventi e cultura
5 Settembre 2018
Sylvia Forty pubblica un nuovo libro per Asino Rosso eBook

Poesie cosmiche in “Biancaneve su Marte”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È online per Asino Rosso eBook, a cura del futurista Roby Guerra, il secondo e nuovo libro della poetessa cosmica ferrarese Sylvia Forty, “Biancaneve su Marte”, con nota di Riccardo Roversi.

L’autrice aveva pubblicato il suo primo libro nel lontano 2002 “Biancaneve a New York (Este Edition); successivamente ha pubblicato in diverse antologie letterarie “La prima donna sulla luna” (La Carmelina di F. Felloni)- e ” Schegge di utopia” (sempre La Carmelina), libri segnalati a suo tempo rispettivamente del noto scrittore italiano Paolo Ruffilli su Rai Radio 2 e dal Sole 24 ore online.

Ha pubblicato inoltre alcuni testi in libri culturali collettanei a cura di Heliopolis (Pesaro) e la stessa La Carmelina di Ferrara, a cura del noto filosofo S. Giovannini.

Biancaneve su Marte presenta poesia diversamente cosmica in certo senso: il lirismo siderale del primo libro è oggi distillato in senso più esistenziale-alieno per così dire e psicanalitico

Come accennato, il lavoro include anche due integrazioni narrative con racconti pop e gossip: Miss Fazzoletto e C’era una volta il Real Bar, dedicato quest’ultimo ai personaggi di un noto bar cittadino d’inizio duemila.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com