Politica
3 Settembre 2018
Il senatore apre la Festa del Tricolore: "Se sono stato eletto in Parlamento con la maggioranza dei ferraresi significa che possiamo correre per il sindaco"

La destra unita in vista delle elezioni. Balboni: “Non possiamo sbagliare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

di Simone Pesci

Location nuova, amministrazione comunale nuova. Queste sono le speranze del centrodestra di Ferrara, che inizia idealmente la scalata a Palazzo municipale presentandosi unito alla Festa del Tricolore, tenutosi nell’inedita cornice della sala dell’Ex Borsa, che ha sostituito il tradizionale evento di Mirabello.

Giù dal palco il segretario locale della Lega Nicola Lodi e il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Fornasini, sopra i colleghi Alan Fabbri, Paola Peruffo e soprattutto Alberto Balboni, deputato ferrarese di Fratelli d’Italia. Al momento dell’inaugurazione sono assenti i Cinque stelle, ma il deputato, col microfono in mano, si rivolge alla platea rassicurandola che, in vista del 2019, è “sicuro che anche loro vorranno tenersi lontani dalla sinistra di Ferrara”.

Prima di dare il via ufficialmente alla rassegna, è immancabile una frecciata a Gianfranco Fini, che tuttavia non viene nominato: “Le elezioni – tuona Balboni – si vincono e si perdono, ma la dignità, una volta persa, è persa per sempre. Lo dimostra quel signore che abbiamo applaudito per anni a Mirabello”.

Il deputato torna quindi sulla strada principale, che è quella che conduce alle elezioni amministrative di Ferrara: “Non avrei mai pensato di essere eletto in Parlamento dalla maggioranza dei ferraresi, oltre che per il sostegno della Lega e di Forza Italia. Vogliamo essere protagonisti del cambiamento anche qui, se sono stato eletto nel maggioritario vuol dire che possiamo correre anche per il sindaco”.

Il centrodestra lo farà, ed è pronto alla sfida, dice Balboni, sia perché “Imola è stata una Stalingrado per un Pd che aveva il 60% dei consensi”, che per il fatto che “se non saremo eletti significa che avremo sbagliato noi qualcosa, ma stavolta proprio non possiamo sbagliare”.

La linea di Alan Fabbri è la stessa tracciata da Balboni, che vuole manifestare “l’unità e la forza del centrodestra che vuole dimostrare di essere un’alternativa concreta alla guida del Pd capitanato da Tagliani”. Forza e tenacia sono i capisaldi, come afferma il leghista, perché “ci attaccheranno e cercheranno di umiliarci, ma l’anno prossimo noi non lavoreremo solo sulla città, ma anche sulla provincia”.

Una vera e propria dichiarazione di intenti, rimarcata da Paola Peruffo: “Siamo a pochi metri dal Castello, che è il nostro obiettivo”. Ancora non ufficialmente, ma in maniera ufficiosa la campagna elettorale per conquistare Ferrara è già iniziata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com