Cronaca
3 Settembre 2018
Arrestato e rimesso in libertà un 26enne. Il conducente dell'auto invece fugge a piedi

Fugge all’alt, viene bloccato e sferra calci e pugni ai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Non si è fermato all’alt e dopo un breve inseguimento è stato bloccato, ma lui ha reagito con calci e pugni. I carabinieri lo hanno quindi arrestato.

In manette è finito, nel pomeriggio di sabato, il cittadino nigeriano J.S., 26enne residente a Ferrara, commerciante, pregiudicato, che dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, che si trovava a bordo di un’auto assieme al conducente, al momento non rintracciato, all’altezza di via Oroboni non si è fermato all’alt di una pattuglia in servizio di controllo sul territorio. I militari hanno quindi inseguito l’auto che è stata fermata in via Canapa.

Il 26enne ha opposto resistenza ai carabinieri aggredendoli con pugni e calci, tanto che gli uomini dell’Arma hanno dovuto fare ricorso allo spray al peperoncino in dotazione per renderlo inoffensivo. L’autista, invece, ha abbandonato velocemente il veicolo ed è riuscito a fuggire a piedi per le vie circostanti facendo perdere le proprie tracce.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà come disposto dall’autorità giudiziaria di turno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com