Copparo
31 Agosto 2018
"Utile affrontare la questione anche in Consiglio comunale"

Clara, il Pd copparese: “Bene il confronto sui rinnovi contrattuali”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

La segreteria ed il Gruppo consiliare del Pd di Copparo, in merito alle notizie riguardanti i rinnovi contrattuali di Clara Spa, registrano positivamente la volontà dei 21 sindaci soci di intraprendere un confronto con le parti sociali.

Crediamo sia utile affrontare questo argomento politico in Consiglio Comunale – affermano i democratici copparesi – pur ricordando che si tratta della sede istituzionale di un solo Comune della compagine sociale (peraltro non più socio di maggioranza). Per tale ragione, la discussione che si intraprenderà non potrà essere in alcun modo sostitutiva delle decisioni che verranno assunte nelle apposite sedi decisionali e di confronto con le parti sociali. Tuttavia, quanto appreso nel corso degli ultimi giorni merita di essere approfondito, sia in relazione all’erogazione di un servizio – quello della raccolta – che non può subire peggioramenti, sia in relazione al quadro normativo di riferimento. In particolare, occorre verificare l’impatto che il decreto dignità avrà sull’assetto di Clara Spa e quale strategia verrà adottata, già nel prossimo futuro, in merito alla predisposizione di concorsi per assunzioni, in conformità alle regole che governano i servizi pubblici locali”.

Il Partito Democratico ha voluto poi precisare che la fusione delle due società, Area e Cmv, ha rappresentato l’evoluzione di un progetto politico intrapreso oramai diverso tempo fa, anche in funzione delle normative europee e delle indicazioni di Atersir.

In tal senso – aggiungono – riteniamo che gli aspetti della gestione aziendale legati al lavoro dipendente, siano fondamentali per il territorio e per i servizi gestiti da Clara, e che dunque si renda necessario affrontarli anche in Consiglio Comunale per il tramite di un’interpellanza che sarà inserita nella prima seduta utile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com