Spal
26 Agosto 2018
Domenica si torna al Dall'Ara, per l'allenatore organico quasi al completo, con i soli Bonifazi e Floccari assenti

Semplici pronto per il derby col Parma: “Ci tengo alla mentalità della squadra”

Leonardo Semplici
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

Archiviata la vittoria nel derby, la Spal è pronta a tornare al Dall’Ara di Bologna per un altro incontro dalla doppia importanza. Visti i lavori al ‘Paolo Mazza’ Antenucci e compagni giocheranno nella tana dei rossoblù la prima partita casalinga, contro il Parma, in un altro derby che mette già punti pesanti in palio per la salvezza. I biancoazzurri potranno contare sull’organico quasi al completo, con i soli Bonifazi e Floccari assenti. Si prospetta quindi una Spal con lo stesso undici iniziale visto la settimana scorsa, l’unico vero ballottaggio è quello tra Valdifiori e Schiattarella con quest’ultimo favorito per un posto in mezzo al centrocampo.

A raccontare l’avvicinamento alla partita è mister Leonardo Semplici: “Sarà una partita simile a quella col Bologna, affrontiamo una neopromossa di grande tradizioni e proveremo a dare continuità crescendo da tutti i punti di vista facendo la partita. A centrocampo non ho rebus, sono convinto delle qualità dei calciatori. I nuovi hanno bisogno di tempo ma stanno facendo bene e arriverà il loro turno, la mia idea è quella di dare un’identità alla squadra ed a seconda della condizione dei ragazzi deciderò. Quello a cui tengo è la mentalità della squadra che sto cercando di far crescere”.

Dalla scorsa gara si possono estrapolare cose buone e meno buone: “La scorsa settimana mi è piaciuta la mentalità che abbiamo messo in campo, dopo un normale inizio a ritmo non brillantissimo la squadra ha trovato le giuste distanze. Abbiamo fatto la nostra partita vincendo meritatamente, dispiace che negli ultimi minuti ci siamo abbassati con un po’ di paura di vincere”.

Chi ha già dimostrato molta volontà tra i nuovi arrivi è Andrea Petagna: “Ha esordito discretamente, si sta calando nella nostra realtà ed ha subito capito il nostro modo di stare in campo. I nuovi si stanno inserendo bene, ci vorrà un po’ per fare si che possano dare il massimo. Sono piacevolmente convinto che la squadra abbia tanti margini di miglioramento”. Contro il Parma non sarà facile: “Hanno un gruppo che lavora da tre anni con lo stesso allenatore, hanno già un’identità precisa anche se mi auguro siano un po’ indietro con l’amalgama visto i tanti arrivi dal mercato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com