Eventi e cultura
24 Agosto 2018
I Beoga si esibiranno oggi sul palco di piazza Garibaldi

La band Ed Sheeran sul palco per aprire il festival Eire

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Bondeno. Saranno i Beoga, la band ufficiale di Ed Sheeran, nuova stella del pop mondiale, ad aprire la nona edizione del festival Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda a Bondeno questa sera, venerdì 24 agosto. La band nordirlandese con il suo sound particolare che spazia dal trad puro, a ritmi jazz e funk si esibirà sul palco di piazza Garibaldi alle ore 22:30.

Ma la prima giornata ufficiale del Festival sarà caratterizzata da tantissimi altri eventi: concerti, presentazioni di dischi, feste da ballo e ovviamente tantissime session aperte a tutti i musicisti partecipanti in ogni angolo della cittadina del Ferrarese.

Tra gli altri eventi dalle 18 presso la Casa Società Operaia la Painting Exibition Opening “Irish Music Legends” con il piper Gregorio Bellodi e Nicola Canovi; alle 20 presso il Teatro Tenda 2000 la Festa da Ballo/ Cèili con la musica dal vivo della Dartry & Tulla Ceili Band, con Philip Duffy (fiddle), Sean Carroll (box), Jim Corry (piano).

In piazza Garibaldi alle 20 sotto il palco centrale l’attesa presentazione del nuovo disco Project 1st del flautista Tommaso Tornielli con la partecipazione dei musicisti Tiziano e Gabriele Zerbinati e Riccardo Trasselli. In piazza A. Costa, invece, spazio agli amanti del balfolk con l’esibizione del duo Calanca/Lipparini ed a seguito i Parapente 700. A fine concerti sempre il balfolk sarà protagonista con la festa notturna da ballo in Piazza Garibaldi con la musica dei Boeuf Balfolk.

Alle ore 21, sempre in piazza Garibaldi, uno degli appuntamenti più attesi con il Tributo ad Eamonn Campbell, ex membro dei Dubliners, recentemente scomparso alla cui memoria è stata dedicata quest’edizione del Festival. Canzoni, ballads, pub songs con Declan Paddyman O’Sullivan.

Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito. Per info e prenotazioni si prega di inviare una mail a info@eirelafesta.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com