Comacchio
15 Agosto 2018
Incidente all’altezza di Vaccolino. Entrambi i conducenti in ospedale, ma il 62enne Bartolomeo Nitti non ce la fa e muore dopo il ricovero

Scontro tra camion sulla Romea, muore un autotrasportatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Vaccolino. Spaventoso incidente alla vigilia di Ferragosto sulla Romea. Poco prima delle 16 di oggi, martedì 14 agosto, due camion si sono scontrati frontalmente al km 35, all’altezza della frazione di Vaccolino a Comacchio. Nello scontro uno dei due conducenti, ferito gravemente, è deceduto dopo il ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna. L’altro camionista ferito è stato invece trasportato all’ospedale di Cona e, pur essendo grave, non risulta inn pericolo di vita.

La vittima è Bartolomeo Nitti,  un 62enne autotrasportatore di Triggianello, in provincia di Bari.

La statale è stata temporaneamente chiusa al traffico in quel tratto in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi pesanti incidentati che hanno rovesciato il carico sulla strada.

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, l’autoarticolato che trasportava un carico di sabbia in direzione Padova ha improvvisamente perso uno pneumatico, sbandando fino a invadere la corsia di marcia opposta sulla quale viaggiava il camion carico di fusti di birra in direzione Ravenna.

Lo schianto frontale è stato violentissimo. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti nello scontro: uno dei due camionisti è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere. Il ferito più grave, Bartolomeo Nitti, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Maggiore di Bologna in condizioni critiche ed è deceduto in seguito per i gravi traumi riportati, mentre il collega è stato caricato sull’ambulanza per il ricovero all’ospedale di Cona.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza da Bosco Mesola, automedica da Lagosanto e elisoccoso proveniente da Bologna, i carabinieri di Comacchio, due squadre dei vigili del fuoco di Comacchio e Codigoro e il personale Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Parte del carico di entrambi i mezzi pesanti – sabbia e fusti di birra, appunto – si è rovesciata sull’asfalto, rendendo ancora più difficili le operazioni di pulizia della carreggiata. Il traffico è provvisoriamente deviato su percorsi alternativi limitrofi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com