Portomaggiore
15 Agosto 2018

Verginese chiuso, così non va

di Redazione | 1 min

Il progetto Ducato Estense è un bel progetto per il nostro sito della Delizia del Verginese. Gli otre 300 mila euro che saranno spesi per le ristrutturazioni della foresteria, vinaia e il brolo, servono per cercare di far rinascere il sito che oggi vede la frequenza di pochissimi visitatori.

Già negli anni passati sono stati fatti più interventi sul giardino, ma quello che conta è lo stato manutentivo di ciò che viene recuperato, altrimenti siamo sempre punto e a capo.

Un museo permanente con reperti de I e II sec d.C. dovrebbe essere sempre aperto, turisti arrivati in piazza a Portomaggiore si sono lamentati di aver trovato chiuso il museo, e anche nel periodo di Ferragosto (apprendiamo da internet) è chiuso e riapre sabato alle ore 10.

Questo non va bene, se si vuole che quel sito e i soldi arrivati per il Ducato Estense diano il risultato sperato, bisogna intervenire su manutenzione, attività e aperture museali.

Capo Gruppo del Gruppo Misto
Giovanni Tavassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com