Comacchio
13 Agosto 2018
Il figlio Gianfranco Vitali: “Ha dato tanto con la sua totale dedizione al nostro patrimonio più importante: il cliente”

È morta Palmidina Rocca, Comacchio piange la signora del turismo

Fortunata Palmidina Rocca
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Fortunata Palmidina Rocca

Fortunata Palmidina Rocca

Comacchio. Si è spenta a 92 anni Fortunata Palmidina Rocca, figlia di Riccardo e Carmela Rocca, tra i pionieri di Lido di Pomposa di cui, a buon diritto, possono essere considerati i fondatori, con l’apertura del ristorante “Rocca’s”.

A darne l’annuncio è il figlio, Gianfranco Vitali, che ha proseguito la tradizione di famiglia divenendo un noto imprenditore turistico, titolare dell’Holiday Village Florenz, camping pluripremiato e attentissimo all’ospitalità accessibile.

“Ha donato tutta la sua vita alla famiglia ed al lavoro – racconta Vitali in un post su Facebook dove sono centinaia i messaggi di cordoglio -. Ha dato tanto al turismo di Comacchio con la sua totale dedizione al nostro patrimonio più importante: il cliente. Affrontava le dure giornate di lavoro sempre disponibile e con il sorriso, incapace di dire di no alle richieste degli ospiti. Questo è l’esempio che tutti noi dobbiamo seguire, il turismo è fatto anche con i sorrisi e disponibilità”.

Insieme al marito Giordano Vitali creò e condusse il camping Pomposa, sorto nel 1958 a poca distanza dal Rocca’s, per poi passare al più grande Florenz, prima in affitto e poi rilevandone la proprietà a metà degli anni Novanta.

L’ultimo saluto sarà martedì 14 agosto alle 15,30, nella chiesa di San Giuseppe di Comacchio.
La famiglia invita a fare una donazione benefica a Ado Onlus anziché donare fiori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com