Copparo
10 Agosto 2018
L'allarme di Baraldi (Lega) a Coccanile: "Tra i piloni in stato di degrado sono nati due alberi che aprono la crepa"

Ponte degradato, “crepe sempre più profonde”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Coccanile. Già diverse segnalazioni sono state poste dagli abitanti di Coccanile per lo stato di degrado del ponte che collega il paese dalla via Primo Boccati alla Sp2 Bis chiamato dai residenti “ponte di ferro” che sovrasta il canale Canal Bianco dove da tempo i piloni in muratura della struttura portante versano in uno stato di degrado piuttosto vistoso.

Il ponte ha subito una doppia pressione: per effettuare lavori sulla provinciale stessa nell’estate 2017, infatti, il manufatto è servito per deviare la circolazione verso e da Copparo e ora come fra le crepe dei piloni sono nati due alberi che con la loro crescita aprono sempre più la crepa.

A segnalare la pericolosa situazione è Massimo Baraldi, segretario della Lega di Copparo: “Mi chiedo se il primo cittadino di Copparo ne sia al corrente e quali intenzioni ha per una eventuale manutenzione, o si limita solamente a chiedere una perizia di sicurezza e nel porre limiti di velocità e/o peso per attraversarlo.
Nel frattempo – chiosa il leghista – attendiamo i frutti degli alberi cresciuti che sicuramente saranno amari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com