Politica
9 Agosto 2018
Il segretario del sindacato Paoloni: "Ben vengano i fatti concreti in tema di sicurezza"

Giubbotti antiproiettile: il Sap ringrazia Ferrara Concreta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

(immagine di archivio)

“Vorrei ringraziare ‘Ferrara Concreta’ per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di giubbotti antiproiettile per i poliziotti – dichiara il segretario generale del Sap Stefano Paoloni –. Se siamo giunti in questa situazione è perché negli ultimi otto anni di Governo, i tagli alla sicurezza sono stati dissennati, creando una fortissima debilitazione dell’apparato, tant’è che due anni fa, denunciammo che la maggior parte dei giubbotti antiproiettile erano scaduti non più idonei. Anche il Sap diverse volte, non solo per provocazione, ma anche per fornire un servizio, ha regalato ai colleghi strumenti utili, tra cui guanti anti taglio, codice penale aggiornato, spypen per videoregistrare interventi, ed a volte finanche computer o scaldini contro il freddo”.

“L’attuale esecutivo – prosegue Paoloni – pare stia dando una svolta importante rispetto ai precedenti governi, per quanto riguarda l’apparato di pubblica sicurezza. Non solo gli ha dedicato il punto 23 del contratto di governo ma, da quando si è insediato, ha dato immediatamente avvio alla sperimentazione taser, strumento utile e fondamentale, e ha già previsto l’assunzione di oltre 2000 uomini per la sola Polizia di Stato e 8000 per tutte le Forze dell’ordine, oltre allo sblocco del turnover. E’ evidente che solamente con la prossima legge di bilancio, si potrà valutare concretamente l’agire di questo Governo. Ci fa piacere che oggi siano molte le coscienze che si risvegliano riguardo ai temi della sicurezza”.

“Spiace solamente che negli ultimi anni – conclude il segretario del Sap -, quando denunciavamo la debilitazione dell’apparato (giubbotti antiproiettile scaduti, caschi marci, auto vecchie, mancanza di attrezzature e formazione, introduzione del reato di tortura) con il nostro ex Segretario Generale Gianni Tonelli che, per tali ragioni si è sottoposto a 61 giorni di sciopero della fame, siano stati pochi i movimenti e i partiti che ci hanno dimostrato vicinanza. Di sicurezza non è sufficiente riempirsi la bocca, servono fatti concreti. Per questo motivo – conclude Paoloni – ringraziamo ‘Ferrara Concreta’ che di certo otterrà il sostegno del Sap nel loro intento e auspichiamo che a sua volta, ci sosterrà nelle numerose iniziative che periodicamente avanziamo a sostegno della sicurezza e professionalità degli uomini della Polizia di Stato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com