Spal
7 Agosto 2018
Code fin dalla notte per la 1° giornata di vendita libera: il settore più ambito è andato tutto esaurito in poche ore

Spal, la Curva Ovest sarà occupata solo dagli abbonati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Simone Pesci

Cosa non si fa per la Spal. Una domanda che si potrebbe rivolgere a quelle decine di tifosi che hanno trascorso tutta la notte di domenica davanti al centro commerciale Le Mura, in attesa dell’apertura della fase di vendita libera della campagna abbonamenti Spal 2018-2019.

Un’attesa che, nel caso più estremo, è stata di 16 ore, dato che il primo a mettersi in fila domenica alle 18 è stato un arzillo pensionato. Lui, come tanti altri, ha trascorso la notte munito di sdraio chiacchierando con i compagni di avventura.

Ma non è l’unico record della giornata numero 1 della terza parte di campagna abbonamenti biancazzurra. La Curva Ovest è infatti andata esaurita già alle 10.30: nella storia del calcio ferrarese non è mai successo di coprire l’intera Curva con soli abbonamenti. Un sold out che, come ovvio, comporterà il fatto che durante la stagione non ci saranno biglietti in vendita per gli altri tifosi.

E ora diamo i numeri: tra sottoscrizioni presso il centro commerciale “Le Mura”, online su sito di VivaTicket e lo stesso circuito di locali abilitati, lunedì sono stati 1.100 i nuovi abbonati al club biancazzurro, che alzano il totale di prelazioni a 8.056.

Considerando l’incredibile tutto esaurito della Curva Ovest, la disponibilità di settori è relativa a Tribuna Bianca, Azzurra e Blu sia Pari, sia Dispari, così come Gradinata Gold e Centrale.

La vendita libera proseguirà anche martedì online e nei locali abilitati del circuito VivaTicket/Best Union, così come alla sede della Biglietteria Spal al centro commerciale “Le Mura” di Ferrara dalle ore 10 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com