Voghiera
4 Agosto 2018
Ecco la Masi Gualdo Voghiera. La nuova società militerà in Promozione

Masi Torello e Voghiera fuse nel calcio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Marcello Celeghini

Masi Torello. Il ‘Masi’ ritorna in promozione, il Gualdo-Voghiera avrà a disposizione uno degli impianti sportivi più attrezzati della provincia. Questi sono solo alcuni dei presupposti che hanno portato al matrimonio tra le società calcistiche Acd Masi 2013, militante in Seconda Categoria nell’ultimo campionato, e Us Gualdo-Voghiera, militante invece in Promozione, che ha dato vita ad una nuova e ambiziosa compagine calcistica: la Masi Gualdo Voghiera. La nuova compagine societaria è stata presentata venerdì nella Sala del Consiglio del Comune di Masi Torello alla presenza degli amministratori dei due comuni.

La nuova società potrà giocare le proprie partite casalinghe nello stadio di Masi Torello, un impianto assolutamente in regola con le prescrizioni dei campionati di Promozione e di Eccellenza che permetterà ai tifosi voghieresi di seguire la propria squadra in uno stadio assai migliore di quello di Voghenza, mentre i tifosi masesi potranno finalmente rivedere la propria squadra ai vertici del calcio regionale dopo diversi anni di assenza.

Ma oltre a questo, c’è la voglia di due territori, in cui il calcio riveste da sempre una notevole importanza, di crescere unendo le forze per un progetto ambizioso poggiato su basi solide. “Si è concretizzato tutto in pochissimi giorni a ridosso delle scadenze per l’iscrizione ai prossimi campionati- ricorda il dg Graziano Quarella-, era un’occasione che i due territori non potevano lasciarsi scappare, unire le solide basi societarie del Voghiera con la storia e gli impianti del Masi sarà senz’altro una scelta lungimirante che ci consentirà di puntare a categorie ben superiori alla Promozione per poterci rimanere anni”. Anche le cariche societarie sono state affidate a tempo record: il presidente sarà Claudio Ferioli, i vice saranno Matteo Borghi e Jonathan Tosi, il direttore generale Graziano Quarella, mentre Juri Roda sarà il direttore sportivo. Sulla panchina resterà in sella mister Marco Ferrari.

Dell’operazione vanno fieri gli amministratori, in particolare il sindaco di Masi, Riccardo Bizzarri, che ha fatto da regista per il buon esito del matrimonio, e l’assessore allo Sport di Voghiera, Paolo Lupini. “È nato tutto da un caffè e da due chiacchiere al bar, ora il progetto è molto ambizioso, come amministrazione siamo al fianco di questa nuova società con tutti i mezzi a nostra disposizione- sottolinea Bizzarri-. È in progetto di ricreare un settore giovanile per Masi (Voghiera ha già l’Etrusca) magari a stretto contatto con la Spal”. Un matrimonio perfetto lo definisce invece Lupini. “Voghiera mette a disposizione una società solida economicamente che ha la fortuna di avere dirigenti formidabili. Masi Torello lo considero il mio territorio, tante volte da piccolo venivo a vedere le partite”. I colori sociali saranno il bianco, il verde e l’azzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com