Attualità
2 Agosto 2018
Avvicendamento dei presbiteri per l'anno pastorale 2018-2019

Nuove nomine nell’Arcidiocesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Monsignor Gian Carlo Perego

Il vescovo di Ferrara-Comacchio Gian Carlo Perego, dovendo avvicendare i presbiteri all’inizio del nuovo Anno Pastorale, ha provveduto alle nuove nomine nell’Arcidiocesi.

Nomine che sono di seguito elencate.

Mons. Paolo Valenti, parroco dell’Addolorata, Rettore del Seminario Arcivescovile di Ferrara-Comacchio.
Mons. Marino Vincenzi presidente e amministratore di tutte le parrocchie che fanno parte della nuova Unità Pastorale di San Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella, Sant’Egidio e del Santuario Beata Vergine del Poggetto.
Don Cristian Piva vicario dell’Unità Pastorale di San Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella, Sant’Egidio e Santuario della Beata Vergine del Poggetto.
Don Giuseppe Cervesi e don Domenico Barbieri collaboratori dell’Unità Pastorale di San Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella, Sant’Egidio e del Santuario della Beata Vergine del Poggetto.
Mons. Graziano Donà, Economo diocesano, amministratore parrocchiale anche di Corlo e Correggio.
Don Gian Luigi Corticelli parroco di Formignana, Brazzolo e Gradizza.
Don Paolo Galeazzi parroco di Voghiera, Voghenza e Montesanto.
Don Giampiero Mazzucchelli, vice rettore del Seminario, amministratore parrocchiale di Cocomaro di Cona e Cocomaro di Focomorto.
Don Mauro Benazzi parroco di Jolanda di Savoia e Le Contane.
Don Giovanni Pisa amministratore parrocchiale anche di Viconovo e Sabbioncello San Pietro.
Don Roberto Pambianchi collaboratore pastorale nella parrocchia di Bondeno, mantiene la direzione della Pastorale Giovanile diocesana.
Don Cristian Vampa parroco di Stellata, Zerbinate, Ponti Spagna.
Don Celestino Mbalanga collaboratore pastorale di Madonna Boschi e Coronella.
Don Valentino Menegatti vicario parrocchiale della parrocchia dell’Immacolata a Ferrara.
Don Vittorio Serafini direttore del Sevizio insegnamento religione cattolica (Irc). Il diacono Marcello Musacchi mantiene l’Ufficio Catechistico.
Don Davide Benini vicario parrocchiale della parrocchia di San Luca, vice rettore del Santuario del S.S.Mo Crocifisso di San Luca, cappellano del “Coetus fidelium” e assistente ecclesiastico Gebetsliga – sez. Ferrara.
Don Renzo Benati parroco di San Luca e anche nuovo rettore del Santuario del SS.Mo Crocifisso di San Luca.
Don Emanuele Zappaterra (già rettore del Seminario), parroco di Malborghetto e Assistente Ibo. Mantiene la direzione dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni.
Don Mario Bertieri lascia Gaibana e Gaibanella per un incarico in città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com