Cento
1 Agosto 2018
Sono stati installati nell'ambito del progetto "EmiliaRomagnaWifi" e collegati alla rete regionale

Nuovi punti Wifi a Cento al palazzetto e allo stadio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donne e lavoro. La giornalista Rita Querzé a Cento

Venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Rita Querzè, scrittrice e giornalista nella redazione economica del Corriere della Sera, presenta il suo libro "Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse" (Post Editori, 2023) e al termine sarà possibile acquistarlo

Cento. Al palazzetto dello sport e allo stadio Bulgarelli sono stati completati i lavori di installazione di due nuovi punti Wifi, che rientrano nell’ambito di quelli candidati dal Comune di Cento per il progetto “EmiliaRomagnaWifi”. I nuovi accessi, collegati alla rete in fibra del gestore regionale Lepida, permetteranno di connettersi a internet in modo libero, veloce e senza limiti.

Il progetto ha esteso la rete comunale anche a copertura di queste due zone, dopo aver connesso le scuole Guercino, abilitando altri servizi, come quello della videosorveglianza e delle dirette web durante le partite.

“La stretta collaborazione con Lepida e l’attenzione alle opportunità offerte dai finanziamenti regionali – spiega l’assessore ai Servizi Informativi Matteo Fortini – stanno portando risultati di supporto fondamentale alla strategia complessiva per il progetto Cento Smart City, che non può prescindere dalla possibilità di fare affidamento su una rete geografica a banda ultra larga, sulla quale fanno leva tutti i servizi più evoluti, come la possibilità di inserire sensori e telecamere per migliorare la gestione del territorio e la sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com