Rassegna sociale “Dicembre in Festa” al Rivellino
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Giovedì 18 dicembre, la sala Nemesio Orsatti ospita l'anteprima del libro di Sergio Gnudi, "Il Racconto di Ferrara", per la rassegna "Righe di Periferia"
Associazione "If", in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e il Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta "Altrove: voci fuori dai riflettori"
Sarà dedicata alla figura e alle opere dell'incisore ferrarese Andrea Bolzoni la conferenza di Ranieri Varese in programma martedì 16 dicembre in biblioteca Ariostea
Oggi sabato 13 dicembre, all l'Aula Magna Stefano Tassinari in via Darsena 57, è in programma la lezione "Early Fifties". L'appuntamento fa parte della rassegna "Guida all'ascolto"
Il mondo, non solo l’industria italiana piange la prematura scomparsa di Sergio Marchionne, manager Fiat… dal 2014 scomparso come noto precocemente per complicazioni dopo un intervento chirurgico. Figura controversa per taluni (soprattutto certo sindacalismo) in ogni caso il suo ruolo rivoluzionario (risollevò la Fiat in grave crisi) e visionario è quasi ovunque riconosciuto anche oltreoceano, l’operazione Chyrsler fu indubbiamente un grande successo elogiata anche da Obama, a suo tempo e apprezzata dalle maestranze americane.
Forse unico è un elogio anzitempo e fuor di spot attuale da parte di qualche artista o scrittore: è il caso del futurista ferrarese Roberto Guerra che nel lontano 2012 dedicò proprio a Marchionne il suo lavoro di poesia elettronica (con basi sonore dell’autore stesso) The Mute Poem of the robots. Musica per Lavoratori – nel senso di robot appunto, un piccolo inno all’automobile del futuro e alla robotica in generale (La Carmelina edizioni).
Si veda-ascolti in merito la playlist video su youtube (canale futurguerra) questo il link https://www.youtube.com/
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com