Lettere al Direttore
26 Luglio 2018

Nicola Lodi, Andrea Rossi e la democrazia

di Redazione | 2 min

Da settimane ormai siamo “attenzionati” dal sig. Nicola Lodi e dal suo braccio destro, il sig. Andrea Rossi.

Ad ogni iniziativa presenti, magari anche solo dietro un cespuglio per fotografare i partecipanti di nascosto. E se l’iniziativa non c’è, inseguiti su Facebook.

Il motivo? Siamo un gruppo di persone che la pensano in maniera molto differente dai signori in questione in tema di rispetto delle diversità tutte. Ma, cari signori, siamo pur sempre vostri concittadini e vostre concittadine, quelli che voi vi candidate a rappresentare nel 2019.

Cosa ci dovremmo aspettare nel malaugurato caso vincesse la Lega? Che venga inibita la libertà di espressione e pensiero attraverso comportamenti che ricordano molto il bullismo?

Ci dispiace se vi sentite infastiditi dalla nostra presenza. Anzi no, non ci dispiace affatto. La democrazia è fatta da maggioranze e minoranze. Queste ultime hanno diritto di parola come le prime e hanno lo stesso diritto che avete avuto voi in questi anni di avere l’ambizione di diventare maggioranza.

La nostra ambizione è questa. Tornare ad essere maggioranza. Non nelle urne, quel gioco lo lasciamo a voi. Ma nel Paese, perché abbiamo paura di vivere in un mondo in cui vince chi urla di più, chi è più violento, chi pensa che esistano persone con più diritti di altre e chi ha riguardo solo ed esclusivamente alla realizzazione personale piuttosto che al bene collettivo.

Ma di sicuro non siete voi a spaventarci. E voi? Di cosa avete paura?
Refugees Welcome Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com