Tresignana
26 Luglio 2018
Nei prossimi mesi in paese verranno rifatte le strade del centro. Lavori anche all'asilo nido

Tresigallo. Arrivano gli arretrati per i dipendenti comunali

municipio tresigallo
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

municipio tresigalloTresigallo. Asfaltature delle strade del centro, pagamenti degli arretrati per il rinnovo del contratto ai dipendenti comunali e adesione di Tresigallo ad “Assonautica”. Sono queste le principali novità emerse dal Consiglio Comunale di Tresigallo, tenutosi nella serata di lunedì.

In apertura il sindaco di Tresigallo Andrea Brancaleoni ha annunciato la convenzione che permetterà di riasfaltare per circa 2 km le strade del centro storico, con contestuale sostituzione delle tubature del gas.

L’operazione dal costo di circa 60-80 mila euro prenderà il via il prossimo settembre e interesserà viale Ferrara, via Gramsci – che verrà piastrellata dando continuità alla riqualificazione di viale Roma -, via Garibaldi, via Mazzini, via Corridoni fino a via Vittoria, via delle Arti e il rifacimento del piazzale fra via del Risparmio e via del Mare.

Hanno conquistato la maggioranza dei voti anche le variazioni di bilancio, che consentiranno in primis il pagamento degli arretrati per il rinnovo del contratto ai dipendenti comunali con applicazione dell’avanzo e poi, tramite un contributo statale che non era stato previsto, l’inizio dei lavori di adeguamento all’asilo nido oltre che a un contributo alla materna “Serena”.

Infine, Tresigallo aderirà ad “Assonautica”, un’associazione nata per favorire il turismo fluviale e la promozione territoriale dei paesi rivieraschi: al momento il paese è il primo, in tutta la provincia di Ferrara, ad aderire. “E’ una opportunità per portare turisti a Tresigallo e per valorizzare la Città Metafisica” afferma il gruppo di maggioranza, fronteggiato dall’opposizione che ha votato contro il provvedimento definendolo “un salto nel buio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com