Politica
23 Luglio 2018
Si è spento all'età di 72 anni dopo lunga malattia. Fu sindacalista e attivo nel volontariato

Addio all’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Bondeno. Se n’è andato ieri dopo una lunga malattia, a 72 anni, l’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini, che fu esponente storico del sindacato dei braccianti e persona conosciuta dall’intera comunità di Bondeno.
Nato a Scortichino, Campini è stato esponente politico all’epoca dei Ds, oltre ad essere stato dipendente Carife, ricoprendo la carica di direttore di filiale ad Ariano Ferrarese.
Campini, vedovo e con un figlio, è stato vicesindaco a Bondeno dal 1990 al 1994, quindi sindaco dal 1995. Ha inoltre guidato il Comitato pro Bihac all’epoca della guerra nell’ex Jugoslavia, oltre che presidente della sezione dell’Aido di Bondeno e coordinatore della Cgil-Camera del Lavoro per l’Alto Ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com