Lun 23 Lug 2018 - 1252 visite
Stampa

Addio all’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini

Si è spento all'età di 72 anni dopo lunga malattia. Fu sindacalista e attivo nel volontariato

Bondeno. Se n’è andato ieri dopo una lunga malattia, a 72 anni, l’ex sindaco di Bondeno Claudio Campini, che fu esponente storico del sindacato dei braccianti e persona conosciuta dall’intera comunità di Bondeno.
Nato a Scortichino, Campini è stato esponente politico all’epoca dei Ds, oltre ad essere stato dipendente Carife, ricoprendo la carica di direttore di filiale ad Ariano Ferrarese.
Campini, vedovo e con un figlio, è stato vicesindaco a Bondeno dal 1990 al 1994, quindi sindaco dal 1995. Ha inoltre guidato il Comitato pro Bihac all’epoca della guerra nell’ex Jugoslavia, oltre che presidente della sezione dell’Aido di Bondeno e coordinatore della Cgil-Camera del Lavoro per l’Alto Ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa