Copparo
20 Luglio 2018
Nuova gestione del chiosco. L'impenditore copparese ha dovuto ripristinare tutti i servizi danneggiati. Rossi: "Più pattugliamenti delle Ffo"

Il pontino Tagliapietra rinasce dopo furti e vandalismi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. Nuova vita per il chiosco del Pontino Tagliapietra. Dopo una stagione a dir poco travagliata, caratterizzata da furti e atti vandalici, il bar cambia gestione ed è pronto a riaprire i battenti mercoledì 25 luglio.

L’inaugurazione è prevista alle 18 e darà il via al nuovo corso dopo la chiusura dell’anno scorso e il successivo bando per l’affidamento quinquennale della gestione del punto di ristoro e del servizio di pulizia e manutenzione delle aree verdi di pertinenza.

La gara è stata vinta da un imprenditore copparese conosciuto nell’ambito della ristorazione che ha deciso di investire sul suo territorio e riaprire il chiosco in via Agnelli 55, tappa immancabile della “Strada dei Vini e dei Sapori” lungo il percorso della pista ciclabile Copparo/Ro che costeggia il canale Naviglio.

Il protrarsi delle operazioni di apertura è stato causato da alcune difficoltà incontrate dal nuovo gestore nel ripristinare i servizi dell’area attrezzata, che negli ultimi tempi ha subito numerosi furti e atti vandalici a danno delle strutture. Per questo la zona verrà sottoposta a controlli con strumenti adeguati a salvaguardia dell’intera area con l’obiettivo non solo di scongiurare il verificarsi di eventi dolosi ma anche di riqualificazione e sviluppo dell’area verde attrezzata.

“Obiettivo raggiunto: abbiamo fatto il possibile per ripartire in tempo e restituire alla comunità questo luogo molto amato e frequentato” commenta con soddisfazione il sindaco Nicola Rossi che intende ribadire “il ruolo di sostegno e vicinanza alla gestione nelle attività di partenza dell’attività” con atti concreti: “Essendo un posto isolato, stiamo ragionando sul come garantire la sicurezza attraverso maggiori passaggi da parte delle forze dell’ordine. Confidiamo che già la riapertura, e quindi il fatto che la zona torni a essere frequentata, scoraggi i furbetti nel rubare e distruggere le attrezzature. È e un posto bello e importante che va preservato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com